28.9.10

Spal-Paganese: le pagelle di paganesecalcio.com

- Gabrieli 7 : Il ragazzino proveniente dalle giovanili del Lecce si rende protagonista di una prestazione maiuscola, dimostrando di essere un portiere di sicuro affidamento. Superbo in occasione del pallonetto di Cipriani quando vola all’incrocio, negando all’avversario la gioia della doppietta personale.
- Panini 5,5 : Il biondo terzino romano gioca come al solito con l’agonismo di un gladiatore, ma non è ancora al meglio della condizione ed il giallo beccato nel primo tempo condiziona la sua partita.
- Sciannamè 5,5 : L’applicazione e la concentrazione sono quelli di sempre, il pendolino toscano trova però in Melara un brutto cliente, dalla sua zona parte il cross del vantaggio Spallino.
- Vicedomini 6,5 : Taglia e cuce per tutta la gara dimostrando una splendida condizione. E’ tornato il centrocampista ammirato qualche anno fa.
- Martinelli 6 : L’esperienza e la classe gli permettono di arginare non senza difficoltà lo strapotere fisico di Cipriani e Fofana.
- Cuomo 6,5: A parte una sbavatura iniziale, il mastino di Corbara è l’unico della retroguardia azzurra a contendere le palle alte alla “torre” Cipriani, non a caso l’ariete ex Bologna spesso gli gira alla larga.
- Triarico 5,5 : Parte a destra ma dopo pochi minuti si sposta sul lato opposto, non trova quasi mai le sue micidiali accelerazioni anche perché Ghetti è un ostico dirimpettaio. Si fa notare nel primo tempo per una conclusione diretta all’incrocio fortunosamente ribattuta dalla difesa di casa.
- Casisa 7 : Il voto prescinde dallo splendido gol del momentaneo pareggio. Insieme a Vicedomini è il migliore della Paganese, infatti la Spal si affida ai lanci lunghi per evitare di passare dalle loro parti.
- Tortori 5,5 : Il bomber tascabile si rende protagonista di un primo tempo da urlo facendo ammattire i lunghi difensori di casa, nella ripresa però, complice anche l’arretramento della sua squadra, non si vede quasi mai.
- Tedesco 5,5 : Stesso discorso di Tortori, il voto è la media tra un primo tempo giocato su ottimi livelli, dove ha avuto anche una buona occasione di testa su cross del compagno di reparto ed una ripresa opaca.
- Macrì 7: Schierato a sorpresa da Mr Palumbo il piccolo esterno calabrese si rende protagonista di una prestazione maiuscola sia in fase difensiva che in quella offensiva, non a caso la miglior Paganese si è vista in concomitanza della sua permanenza in campo, esce nella ripresa perché stremato dal grosso lavoro svolto.
- Lepri 5,5 : Entra quando la Spal sta esercitando la sua maggiore pressione, riceve pochi palloni che però non gioca con la sua consueta classe e velocità.
- Esposito 6 : Mr Palumbo lo inserisce per dare centimetri e forza al reparto difensivo. Va ad occupare la sua “vecchia” posizione di terzino sinistro e lo fa con ordine e diligenza tattica.
- Magliocco s.v.