31.8.10

Pino Palumbo: "Sono contento della prestazione dei ragazzi. Noi condannati dagli errori dell'arbitro".



E’ un Palumbo sarcastico più che amareggiato quello che si è presentato in sala stampa dopo la sconfitta di Pavia. La frecciata del tecnico della Paganese è tutta per il direttore di gara. "A questi livelli gli arbitri possono permettersi di sbagliare, tanto poi il lunedì si svegliano e vanno a lavorare. Per loro, quella dell’arbitro non è una professione. Intanto finiscono per penalizzarci". Non ha voluto risparmiarsi questa battuta al veleno il mister, che poi ha analizzato nel dettaglio gli errori che avrebbe commesso l’arbitro Abbattista. "Non mi è sembrato tanto grave il secondo fallo di Esposito, sicuramente non era da ammonizione. Questa decisione ci ha sfavorito molto, soprattutto ci ha condizionato per tutto il secondo tempo. Non è stato facile per noi giocare in inferioritá numerica per così tanto tempo".

Per Palumbo, la Paganese non è stata inferiore al Pavia. "Ho visto una partita equilibrata - ha commentato il tecnico azzurrostellato - perlomeno fino alla mezz’ora. La gara era bloccata, le due formazioni si equivalevano, la mia formazione stava tenendo testa senza troppe difficoltá, soprattutto a centrocampo. Poi il Pavia ha trovato il gol vincente, complice anche una deviazione sfortunata che ha messo fuori causa il nostro portiere. Un incidente di percorso facilmente recuperabile. Poi, però, siamo rimasti in inferioritá numerica per via della decisione presa dall’arbitro, inevitabilmente si è fatto tutto più difficile. Ma al di lá degli episodi e della sconfitta, non sono scontento della prestazione dei ragazzi".

Il Pavia, nella ripresa, seppur in vantaggio di un uomo, non è riuscito comunque a dominare la Paganese. "Questo fa crescere ulteriormente i nostri rimpianti - ha confermato l’allenatore Palumbo - perché abbiamo dimostrato di essere alla pari rispetto ai nostri avversari. Nel secondo tempo, il Pavia non ha tirato in porta più di noi. Alla fine conta il risultato, però abbiamo giocato una buona prestazione e sono soddisfatto soprattutto per il carattere mostrato da questa squadra. Sono sicuro che se fossimo rimasti in paritá numerica avremmo portato a casa un risultato positivo da questa trasferta”

La Città - www.paganese.net