27.8.10

L'avversario di giornata: il Pavia.



FateC1 largo! è questo il motto imperante all'ombra dell'Alzaia: vogliono farsi largo i calciatori pavesi alle prese con una nuova ed esaltante stagione, ma sopratutto i tifosi che dopo un triennio di purgatorio in Seconda Divisione finalmente tornano a calcare i palcoscenici che più competono ad un club quasi centenario come quello longobardo.

In casa azzurra da sottolineare l'intesa crescente che si è instaurata fra Ferretti e Del Sante e la prestazione scintillante di Carotti che seppur non ancora al 100% per un ritardo di preparazione si è già rivelato come l'architrave del centrocampo andrissiano in attesa del recupero di Mazzocco ancora alle prese con un problema cartilagineo al ginocchio. Al posto del metronomo ex Padova in cabina di regia giocherà Marco Giannattasio promettente playmaker classe '91 giunto in prestito dalla Reggina. Per il resto Mister Andrissi confermerà gli undici che hanno imposto il pareggio al Lumezzane sul rettangolo verde bresciano: Facchin fra i pali, retroguardia a quattro con Daffara e Ferrini sulle fasce con Preite e Blanchard centrali. A centrocampo linea maginot a protezione della difesa composta dal tandem Giannattasio-Carotti con Tattini largo a destra e Guadalupi libero partendo dalla corsia mancina di accentrarsi per andare alla conclusione o innescare le punte.

Intanto, in queste ore si è definitivamente conclusa la telenovela estiva riguardante il mercato del Pavia Calcio. Ci riferiamo al tormentone relativo al futuro di Andrea Ferretti, che è giunto all'epilogo sognato da tutti i supporters biancazzurri. Lo "Squalo Bianco" rimarrà in riva al Ticino anche in questa stagione. Sfumano così le possibilità di acquistare il centravanti ex Cesena, per Vicenza e Modena, che nelle scorse settimane si erano interessate a Ferretti.

Infine, in settimana il Pavia ha fatto visita alla Valenzana del vulcanico Omodeo per disputare la propria seconda gara di Coppa Italia Lega Pro. L'undici di Andrissi, fatta eccezione per Blanchard, era imbottito di seconde linee apparse decisamente imballate per trequarti di gara tanto che una Valenzana non irresistibile è riuscita agevolmente con Giorgione ed Affatigato a siglare due reti al numero uno biancoblù di Coppa Redaelli. Nel finale il Pavia si scuote e con Andrea D'Errico smarcato ottimamente da Boldrini accorcia le distanze. Negli ultimi duecentoquaranta secondi prima Boldrini a tu per tu con l'estremo difensore orafo spreca sciaguratamente e poi la traversa centrata con una spaccata acrobatica da Tattini su traversone di Blanchard negano il pareggio alla formazione pavese.

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Facchin; Daffara, Preite, Blanchard, Ferrini; Tattini, Giannattasio, Carotti, Guadalupi; Ferretti, Del Sante. All. Andrissi


www.paganese.net con la collaborazione di Forzapavia.com