28.8.10

L'anteprima della seconda giornata.

Alessandria – Cremonese
Gubbio – Sudtirol
Pavia – PAGANESE
Pergocrema -Sorrento
Ravenna – Bassano
Reggiana – Spezia
Salernitana – Lumezzane
Spal - Monza
Verona – Como POSTICIPO

Nella seconda giornata il big - match va in scena al “Moccagatta” di Alessandria tra i grigi locali e la Cremonese, due compagini attrezzate per lottare nelle zone alte della classifica. Cercano conferme Ravenna, Spal e Salernitana, rispettivamente contro Bassano, Monza e Lumezzane, dopo il buon inizio di campionato. Cerca continuità anche la Paganese, impegnata a Pavia dopo la sorprendente e meritata vittoria contro il Verona. Riscatto, invece, per Gubbio (Sudtirol), Sorrento (a Crema), Reggiana (Spezia) ma soprattutto l’Hellas Verona nel posticipo di lunedì con il Como.

Alessandria (1) – Cremonese (3).
Banco di prova importante per la Cremonese al “Moccagatta”, contro l'Alessandria non sarà una passeggiata come, il match di sette giorni fa tra le mura amiche, contro il Gubbio. Test importante anche per i grigi che ambiscono almeno ad un posizionamento nei play-off. Contro la Cremonese la prima occasione per spaventare le “grandi”.

Gubbio (0) – Sudtirol (1). Match tra due neopromosse al “Barbetti” di Gubbio. I rossoblu di mister Torrente promettono battaglia per conquistare i primi punti e dimenticare la batosta dello “Zini”. Il Sudtirol, invece, vorrà confermarsi come una delle outsider del campionato dopo il pari contro la Reggiana alla prima e la vittoria contro la Salernitana in Tim Cup alcune settimana fa.

Pavia (1) – PAGANESE (3).
Al “Pietro Fortunati” di Pavia si affrontano due “ripescate”, entrambe con l'obiettivo della salvezza. Mister Andrissi si affida a Del Sante e, al castigatore degli azzurrostellati nella finale ritorno play-out, Guadalupi per centrare i primi tre punti stagionali. Obiettivo per mister Palumbo, invece, quello di dare continuità alla sorprendente vittoria di sette giorni contro l'ambizioso Hellas Verona.

Pergocrema (1) – Sorrento (1). Sbancare Crema incamerando i primi tre punti stagionali dopo il pari interno contro la Salernitana: questo in sintesi il programma rossonero per il prossimo week-end calcistico. L'ottima campagna acquisti e i piani ambiziosi di patron Gambardella non permettono passi falsi soprattutto in campi dove le compagini locali lotteranno per la salvezza. I play-off solo così si conquistano!!!

Ravenna (3) – Bassano (0). Al “Bruno Benelli” di Ravenna si affronteranno due compagini con stati d'animi differenti. Il Ravenna, reduce dalla convincente vittoria a Como, vorrà far di un sol boccone del Bassano per partire subito con il passo giusto per agguantare i play-off al termine del campionato. Per gli ospiti, invece, la prima in Prima Divisione non è stato delle migliori, sconfitta in casa dalla Spal per tre a due dopo essere stata sotto per ben tre a zero. Per i locali, quindi, operazione raddoppio, per gli ospiti quella del riscatto

Reggiana (1) – Spezia (1).
La corazzata Reggiana, dopo il pari in casa della neo-promossa Sudtirol, non vuol sbagliare l'esordio davanti al pubblico amico. L'obiettivo dichiarato, in virtù dell'ottimo organico, è la promozione in cadetteria ma bisogna subito dimostrarlo anche sul campo. Gli avversari bianconeri di certo non staranno a guardare e promettono battaglia a caccia di punti importanti

Salernitana (1) – Lumezzane (1).
Dopo l'importante pari al campo “Italia” contro il Sorrento in casa Salernitana l'imperativo categorico è dare continuità a quel senso di ottimismo e fiducia scoppiato finalmente nell'intero ambiente granata. Senza se e senza ma occorrono i tre punti. I bresciani, dall'altro canto, punteranno tutto sulla freschezza e sulla voglia di emergere dei giovani calciatori in rosa per portare via dall'”Arechi” punti preziosi.

Spal (3) – Monza (1).
Dopo l'arrivo di Fofana ed aver sfondato la quota 1000 abbonati in casa Spal si vorrà bissare il successo contro il Bassano di sette giorni fa proprio allo stadio “Mazza” davanti al pubblico amico. Il Monza, però, non farà la parte della vittima sacrificale puntando tutto sul possente Samb

Hellas Verona (0) – Como (0). Dimenticare la sconfitta di Pagani e ripartire conquistando i primi tre punti stagionali. Obiettivo categorico per il “principe” Giannini nel posticipo di lunedi davanti ai riflettori di Rai Sport Più in virtù dell'enorme potenziale a disposizione e stroncare sul nascere tutte le eventuali polemiche. Match, quindi, ostico per il Como ma ad inizio campionato tutto è possibile.

www.paganese.net