29.8.10

Il Pavia si impone di misura sulla Paganese.

Debutto casalingo vincente per il nuovo Pavia targato Andrissi che si impone di misura sulla Paganese al termine di un match estremamente combatutto. Match-winner il centrocampista Pierangelo Tarantino che alla mezzora scocca una conclusione dalla distanza che incoccia dapprima in Ferretti e poi in Martinetti spiazzando irrimediabilmente l'estremo difensore campano Gabrieli. Sul finire della prima frazione di gioco la gara si incanala sui binari pavesi dato che la compagine allenata da Palumbo rimane in inferiorità numerica per l'espulsione per somma di ammonizioni inflitta ad Esposito. Nella ripresa il copione non muta: il Pavia rimane padrone del gioco limitando al minimo gli spazi di manovra per gli avanti azzurrostellati, anzi è proprio l'undici longobardo a rendersi maggiormente pericoloso con due spunti di classe di Andrea Ferretti la cui mira però è imprecisa. In pieno recupero fallo di frustrazione del giovane Liccardo che viene punito dal direttore di gara con il cartellino rosso che lascia la Paganese per gli istanti finale dell'incontro in 9 contro 11. In casa Pavia da sottolineare la prestazione scintillante in difesa di capitan Preite e quella strepitosa in mediana di Lorenzo Carotti apparso una diga invalicabile per i centrocampisti avversari ai quali ha sottratto una quantità industriosa di palloni. Mentre desta qualche preoccupazione l'infortunio alla spalla occorso alla punta Stefano Del Sante uscito anzitempo dal rettangolo verde.

PAVIA (4-4-2): Facchin; Daffara, Preite, Blanchard, Ferrini; Tattini (90' L' D'Errico), Carotti, Tarantino, Guadalupi (68' Squillace); Ferretti, Del Sante (79' Giannattasio).
A disposizione: Redaelli, Pellegrini, Caidi, A.D'Errico.
All.: Gianluca Andrissi.

PAGANESE (4-4-2): Gabrieli; Ingrosso, Cuomo (77' Liccardo), Martinelli, Esposito; Triarico (52' Panini), Casisa, Greco, Sciannamè; Tortori (68' Magliocco), Tedesco.
A disposizione: Virgili, Lepri, Macrì, Siciliano.
All.: Giuseppe Palumbo.

ARBITRO sig. Abbattista di Molfetta

RETE: 30' Tarantino (Pv)

NOTE Spettatori 600 circa; Ammoniti Guadalupi, Del Sante, L' D'Errico (Pv); Ingrosso, Sciannamè (Pa). Espulsi: al 44' Esposito (Pa) per somma di ammonizioni e al 94' Liccardo (Pa) per gioco scorretto.

Nicolò Schira per tuttolegapro.com