27.8.10

Coppa Italia: la Paganese baby ne prende 6 dal Neapolis.

La Paganese esce sconfitta nella terza giornata di Coppa Italia contro il Neapolis per sei reti a zero. Netta sconfitta che, però, non deve fare preoccupare in quanto in campo si è vista una Paganese in versione baby. La testa e le attenzioni della compagine azzurrostellata sono rivolte esclusivamente alla trasferta di Pavia dove si vorrà confermare quanto di buono dimostrato contro il Verona. I calciatori agli ordini di mister Palumbo hanno continuato anche nella giornata di ieri la tabella di avvicinamento al match di domenica con una doppia seduta di allenamento

Ampio turnover, come nelle previsioni, in casa Paganese che schiera. in campo in una formazione rimpolpata di giovani calciatori del Settore Giovanile, appena tre effettivi della Prima squadra. Decisione assunta da mister Palumbo per preservare tutti i titolari in vista del match di domenica in campionato a Pavia. Si rivede in campo anche il difensore Panini che continua la sua tabella personalizzata di recupero dopo l'intervento al menisco di appena due mesi fa. Sessanta minuti complessivi per il terzino destro che da domenica finalmente potrà essere arruolabile. Ritornando allo schieramento iniziale tra i pali esordio in un match ufficiale per il portiere Virgili, in difesa, detto del rientro del difensore laziale, al suo fianco spazio a Esposito con Setola e Di Mieri sugli esterni. In mediana in cabina di regia Vicedomini, indisponibile per squalifica in campionato, e Tammaro; sugli esterni i due Allegretta. In attacco il tandem Siciliano – Albarella. In panchina al posto di Palumbo il tecnico della Berretti Flavio. Per gli ospiti, invece, mister D'Arrigo schiera Napoli in porta, retroguardia a quattro con i due ex Russo ed Esposito sugli esterni con Daleno e Salvati centrali; a centrocampo spazio all'altro ex Marinucci al centro in coppia con Barone con Moxedano e Bonanno sulle corsie laterali. In avanti Arena e Longobardi.

In un clima amichevole, stile partitella in famiglia del giovedì, si assiste ad un monologo di marca ospite. Al 8' Longobardi dalla sinistra serve in area Arena la cui girata termina sul fondo. Al 18' sugli sviluppi di un corner ci prova l'ex Pasquale Esposito, colpo di testa alto. Cinque minuti dopo è solo un salvataggio sulla linea di Esposito a negare il vantaggio ospite. Vantaggio che giunge, però, 180 secondi dopo con l'ex Marinucci Palermo abile ad insaccare su cross dalla sinistra. Tre minuti dopo ed arriva anche il raddoppio: incursione dalla destra in area di Bonanno e palla al centro per l'accorrente Moxedano che appoggia facilmente in rete per il 2-0. Al 33' sempre Neapolis pericoloso: punizione dal limite di Salvati ma Virgili respinge in tuffo. L'unico acuto di marca azzurrostellata giunge sul finire del primo tempo con Siciliano, la cui punizione dal limite termina di poco alta sulla traversa.

La seconda frazione di gioco inizia sulla stessa falsariga della prima. Al 4' giunge la terza rete del Neapolis con Bonanno che, di destro, batte l'incolpevole Virgili al termine di una bella triangolazione al limite dell'area con Longobardi. Sette minuti dopo ed arriva anche il poker con il neo-entrato Mannone con un euro-gol: tiro dai 35 metri e palla alle spalle dell'incolpevole estremo difensore azzurro. Al 27' applausi dell'intero “Torre” per il notevole gesto tecnico di Bonanno che, al volo sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, manda la sfera all'incrocio dei pali per la quinta rete ospite. Centoventi secondi dopo è un intervento di Virgili a sventare l'ennesima occasione da gol deviando in angolo una conclusione dai 25 metri di Moxedano. Prima del triplice fischio finale giunge anche la sesta rete: verticalizzazione di Torcivia per Arena che batte di destro Virgili.

www.paganese.net