29.7.10

Previsto per oggi l'arrivo del Presidente in ritiro.

Continua il lavoro della scarna rosa nel ritiro marchigiano di Acquasanta. Ieri nella prima amichevole stagionale gli azzurrostellati hanno vinto 13-1 contro una rappresentativa locale. Mattatore della giornata il bomber tascabile Loris Tortori, autore di sei goal, seguito da D'Isanto e Magliocco, autori di una doppietta. A segno anche Lepri, Greco e Siciliano. Previsto per oggi l'arrivo nelle Marche del Presidente Raffaele Trapani, che dovrebbe portare con sè qualche ufficialità, tra i tanto richiesti giocatori esperti e qualche giovane di prospettiva per completare lo scacchiere da affidare a Pino Palumbo. Una Paganese ancora alle prese con il rebus portiere.

Ancora speranzoso in una chiamata Mimmo Botticella, a Pagani nella stagione 2007/08: “A dir la verità, l’accordo con il presidente Trapani lo avevamo già trovato. Dovevamo soltanto incontrarci per apporre nero su bianco ma poi non c’è stato il beneplacet da parte del tecnico. Il motivo forse è che sono inattivo da un anno, motivo al quale però non credo tanto perché la Paganese era ad un passo da Ginestra anch’egli fermo come me. Aldilà di tutto, però, spero sempre in qualche novità”.

Ma la Paganese in passato ci ha abituato al rilancio di portieri dopo annate storte, Petrocco docet. Per l'attacco i tifosi sognano il grande colpo: difficile arrivare a Lucas Garcia Simon, 24 anni il prossimo primo di agosto, 13 presenze lo scorso anno in B con il Piacenza, miglior marcatore del Pescara con 10 reti la stagione precedente in Prima Divisione. Più facile sarebbe arrivare a Gaetano Pignalosa del Sorrento, classe 81, che formerebbe un bel tandem d'attacco con Tortori, senza dimenticare Magliocco.

tuttolegapro.com