26.7.10

Paganese: spunta Ignoffo, piace Giglio.

Continua il lavoro degli azzurrostellati in quel di Acquasanta Terme. Sabato prossimo la squadra allenata da Pino Palumbo farà il suo esordio in un amichevole contro l’Ascoli. Ieri è giunto in ritiro il difensore ex Perugia e Pisa Alessandro Zoppetti per effettuare un periodo di prova con la squadra del patron Trapani. A non convincere la società non è la qualità indiscussa del calciatore (oltre 200 presenze in serie B) ma le sue condizioni fisiche,visto che a febbraio ha subito un intervento per la ricostruzione dei legamenti crociati del ginocchio sinistro e da allora non è più sceso in campo. Un elemento di sicuro valore ma probabilmente da ricostruire fisicamente e psicologicamente. Una scommessa per lo staff tecnico di Palumbo ma anche per la stessa società. Irrisolta anche la questione portiere. Le porte a Botticella sembrano ormai chiuse. Nelle ultime ore è spuntato il nome dell’ex Como Malatesta ma la trattativa sembra alquanto complessa.

A questo punto non è da escludere neanche un ritorno di Armando Pantanelli,ormai uomo di fiducia della società su cui però gravano le responsabilità del gol subito nel ritorno dello spareggio salvezza contro il Viareggio che costò la retrocessione sul campo agli azzurrostellati. Per la difesa da Benevento potrebbe arrivare Gian Battista Ignoffo,accostato negli ultimi giorni al Milazzo che proprio pochi giorni fa ha ufficializzato l’acquisto dalla Paganese di Fabrizio Lasagna. Da valutare anche la posizione di Manuel Panini che attende una chiamata dallo staff azzurrostellati per aggregarsi al ritiro di Acquasanta Terme.

Da Scafati potrebbe arrivare l’esperto terzino Mastronicola,svincolatosi dalla Scafatese negli scorsi giorni ed in cerca di squadra. Ancora in stand by le trattative per i ritorni di Izzo e Vicedomini. Dall’Igea Virtus potrebbe invece arrivare l’esperto centrocampista Massimiliano Pisciotta. Dopo l’acquisto di Magliocco per il reparto offensivo potrebbe anche arrivare un’altra sorpresa dalla società azzurro stellata. Potrebbe finalmente arrivare il Giglio giusto a Pagani,infatti l’ex Bomber di Olbia e Lucchese si è da poco svincolato dalla società sarda e potrebbe cedere alle lusinghe della Paganese e tornare in Prima Divisione. In attesa del ripescaggio ormai certo della società azzurro stellata iniziano i primi toto gironi.

I tifosi azzurrostellati trepidano in vista di un improbabile derby con la Nocerina,che al 99% sarà evitato dalla lega. L’ipotesi più probabile è che la Paganese torni nel girone settentrionale insieme a Salernitana, Benevento e Sorrento con Juve Stabia,Cavese e Nocerina nello schieramento meridionale. Pura utopia un girone meridionale con tutte le squadre campane visti i problemi di ordine pubblico avvenuti negli anni passati.

tuttolegapro.com