30.7.10

Paganese, le ultimissime dal ritiro.

Il ritiro di Acquasanta Terme si è ormai trasformato in un vero e proprio via vai. Già, proprio così, e bisogna dire che a farne le spese è sicuramente mister Palumbo il quale, tra le altre cose, ha dovuto rinunciare nella giornata di ieri anche all’esperto difensore centrale Alessandro Zoppetti. L’ex Perugia non ha infatti dimostrato di aver recuperato appieno la miglior forma fisica dopo l’intervento chirurgico al quale è stato costretto a sottoporsi nei mesi scorsi e pertanto di comune accordo con il presidente Trapani si è deciso di non proseguire in quest’avventura professionale. Con l’addio di Zoppetti si è aperta nuovamente una voragine li dietro che comunque dovrebbe essere colmata, seppur in parte, con l’arrivo previsto nelle prossime ore dell’ex Manuel Panini il quale ha finalmente trovato l’accordo con Raffaele Trapani per il ritorno in maglia azzurro stellata. Sarà valutato nelle prossime ore, inoltre, l’eventuale tesseramento del terzino sinistro Vincenzo Curcio che in ogni caso sembra aver impressionato in maniera positiva mister Palumbo. Per quanto riguarda invece il portiere, i nomi dei candidati restano sempre gli stessi: Della Corte, Pantanelli, Bifulco(svincolatosi dal Pescina Valle del Giovenco) e Petrocco ma non si escludono sorprese dell’ultima ora come ad esempio Salvatore Soviero. Non arriverà Tomassini che pure era stato accostato alla Paganese nelle scorse settimane.

Per il reparto avanzato restano valide invece le piste che portano a Pignalosa, Varriale e Chiaria, vera e propria idea dell’ultima ora e sul quale la società sta ragionando in maniera seria. A centrocampo, invece, con la riconferma di Vicedomini, la Paganese dovrà adesso lavorare per rinforzare le corsie esterno ed in tal senso il nome che più stuzzica la fantasia di Palumbo è inevitabilmente quello di Pasquale Izzo. Per quanto riguarda invece l’out sinistro di difesa potrebbe tornare di moda il nome di Nello Gambi che di Palumbo è un vero e proprio fedelissimo mentre per Martinelli non è poi così scontato che rimanga in maglia azzurro stellata. Il giocatore, così come accaduto per Zoppetti, dovrà essere valutato con estrema attenzione dall’entourage azzurro stellato e di conseguenza esprimere giudizi affrettati in tal senso potrebbe risultare un attimino avventato.

Allenamenti Gli azzurro stellati continuano il loro programma di lavoro nella quiete di Acquasanta Terme. Infortuni, fortunatamente, fino a questo momento non ce ne sono ancora stati e il tutto grazie all’ottimo lavoro svolto sin qui dai più stretti collaboratori sul campo di mister Palumbo. Unica nota stonata, come detto, l’addio di Alessandro Zoppetti che dal punto di vista fisico presentava più di qualche perplessità.

Tuttolegapro.com