27.7.10

Giovanni Esposito: "Alla Paganese c’è voglia di riscatto".



In attesa di completare l’organico con almeno altri dieci innesti tra calciatori esperti e giovani di prospettiva, a trascinare la Paganese nel ritiro di Acquasanta Terme è Giovanni Esposito. Il jolly difensivo è stato protagonista di una stagione in crescendo, culminata però con un’amara retrocessione in Seconda Divisione. La cocente delusione di Livorno è stata subito riassorbita e l’imminente ripescaggio in Prima Divisione ha dato ancora più vigore al difensore napoletano. La societá del presidente Trapani ha deciso di ripartire proprio dal difensore di Barra. "La societá mi ha proposto il rinnovo contrattuale - dichiara Esposito - e non ci ho pensato nemmeno un minuto a dire di nuovo sì alla Paganese. Sono alla terza stagione in azzurrostellato e non vedo l’ora di poter scendere in campo in gare ufficiali per dimenticare la beffa della scorsa annata che fatico a smaltire. Quest’anno sará diverso, c’è voglia di riscatto".

L’esterno sinistro, che si è ben disimpegnato anche al centro della retroguardia di Palumbo nella parte finale dello scorso campionato, sará il nuovo capitano della Paganese: "Non è stato ancora deciso nulla in merito - sottolinea - ma se dovesse toccare a me indossarla lo farò con onore per nulla intimorito dalle responsabilitá maggiori che comporta". Nelle Marche, intanto, la squadra lavora ancora a ranghi ridotti. Le trattative intavolate dal presidente Trapani e dal direttore generale Raiola sono ormai in fase avanzata ed entro un paio di giorni arriveranno le ufficializzazioni. "Lavorare in pochi rappresenta un gap - aggiunge Esposito - ma bisogna stringere i denti. Si sono aggregati Zoppetti e Greco che hanno ottime qualitá e potranno darci una grossa mano ma la societá non sta lasciando nulla al caso ed a breve saremo al completo".

L’impianto di base della nuova Paganese è giá di ottima fattura, i nuovi acquisti sembrano pronti a calarsi nella realtá azzurrostellata e le premesse lasciano ben sperare: "In rosa ci sono calciatori davvero molto interessanti - prosegue il futuro capitano azzurro - giovani come D’Isanto e Lepri sono pronti a disputare un campionato di Prima Divisione. In attacco poi Tortori è una garanzia e l’acquisto di Magliocco non ha nemmeno bisogno di commenti. E’ arrivato in ritiro in condizioni fisiche invidiabili". Giovedì infine è atteso in ritiro il patron Trapani, che resterá al fianco della squadra fino a domenica per il primo test amichevole contro l’Ascoli.

Tuttolegapro.com