27.7.10

Estremo difensore cercasi.
La Paganese alle prese con il rebus portiere.

Cercasi estremo difensore. È questa una delle priorità di mercato delle ultime ore della Paganese alle prese con la questione portiere. Tanti i nomi circolati, tanti i contatti finora ma in ritiro nessun arrivo con la sola presenza del giovane Ivan Buk, classe 1993, aggregato alla Prima Squadra dagli formazione Allievi. Si è partiti da Francesco Russo passando per Paolo Ginestra e Luca Tomassini fino a giungere a Domenico Botticella. Con Russo, ex Cavese divenuto nei giorni scorsi a tutti gli effetti un calciatore del Pergocrema, in realtà la trattativa non è mai decollata del tutto a differenza degli altri suoi colleghi citati. Per Paolo Ginestra si è assistito ad un incredibile colpo di scena. Il calciatore, che nell’ultima stagione è stato messo fuori rosa dalla Ternana, è stato ad un passo dalla firma, con tanto di dichiarazioni entusiastiche per la nuova piazza, fino ad un clamoroso dietrofront poche ore prima del decisivo incontro in sede per apporre la sua firma al contratto offertogli dal sodalizio azzurrostellato capeggiato da patron Trapani.

Analoghe situazione anche per Luca Tomassini e Domenico Botticella, dove però non sono stati i calciatori a bloccare le trattative bensì la società, come ci hanno affermato entrambi contattati in esclusiva da PAGANESE.NET. “Fino alla settimana scorsa – afferma Luca Tomassini - mi consideravo un calciatore della Paganese a tutti gli effetti, mancava solo la firma ma era semplice formalità, l’accordo già c’era. Poi la telefonata al mio procuratore che bloccava l’incontro decisivo per alcuni problemi, forse per via di alcune divergenze tra gli operatori di mercato”.

Sulla stessa falsa riga anche Mimmo Botticella che sarebbe ritornato con molto piacere a Pagani, dopo l’esperienza nel 2007/08: “A dir la verità, l’accordo con il presidente Trapani lo avevamo già trovato. Dovevamo soltanto incontrarci per apporre nero su bianco ma poi non c’è stato il beneplacet da parte del tecnico. Il motivo forse è che sono inattivo da un anno, motivo al quale però non credo tanto perché la Paganese era ad un passo da Ginestra anch’egli fermo come me. Aldilà di tutto, però, spero sempre in qualche novità”.

Paganese, quindi, ancora alla ricerca dei due estremi difensori ma che poteva già predisporre della coppia Botticella – Tomassini pronti a sposare, senza alcun problema, il progetto Paganese.

www.paganese.net