23.6.10

Dal ripescaggio alla nuova stagione: si lavora su tutti i fronti.

Ottenute le liberatorie, le fidejussioni e tutti gli incartamenti necessari per inoltrare la domanda di ripescaggio per il ritorno in Prima Divisione dalla cosiddetta porta di servizio, il sodalizio del patron Trapani sta gettando le basi per la costruzione della Paganese targata 2010/2011.

Dopo le varie voci di Vito Giordano (andato al Sorrento, ndr), Enrico Coscia e Gianni Califano per la poltrona di direttore sportivo Trapani avrebbe scelto di lasciare vuoto questo spazio nell’organigramma tecnico-societario avvalendosi in fase di mercato di persone di fiducia e delle cosiddette amicizie.

Passando alla questione allenatore, sono tanti i nomi che circolano per la panchina azzurrostellata: da Raffaele Novelli a Roberto Chiancone passando per Renato Cioffi e Marco Rossi senza tralasciare però la pista Pino Palumbo. Il tecnico di Venosa nonostante la retrocessione sul campo ha svolto un buon lavoro nella città di Sant’Alfonso vista la rosa che aveva a disposizione. Nelle prossime ore un incontro tra le due parti deciderà il tutto. Per fine settimana, come ha affermato più volte il patron Trapani, avremo importanti novità.

Per il reparto calciatori, invece, ancora tutto tace. Si ripartirà dal capocannoniere della passata stagione, Loris Tortori, legato da un altro anno di contatto alla Paganese. Per il classe ’88 laziale il prossimo campionato, dopo i nove centri messi a segno, potrebbe essere quello della consacrazione. Nei prossimi giorni la società liguorina sarà, inoltre, impegnata nel risolvere le comproprietà di Melillo (Ascoli), Saraò (Reggina), Sciannamè (Empoli), Lasagna (Catania) ed Ibekwe (Portogruaro). Almeno in due potrebbero far parte del nuovo progetto Paganese.

www.paganese.net