30.5.10

Viareggio-Paganese 1-1: la cronaca di www.esperiaviareggio.it

Domenica 30 maggio 2010. Stadio 'Armando Picchi' di Livorno. Ritorno di finale dei play out, si gioca davanti ad un pubblico numeroso: 2000 spettatori circadi cui 600 venuti da Pagani.

Queste le formazioni in campo:

VIAREGGIO: Ravaglia, Carnesalini, Briotti, Reccolani, Fiale, Benassi, Pizza, Fommei, Eusepi, Guadalupi, Caturano. All. Rossi. A disp. Babbini, Castaldo, Barsotti, Mandorlini, Falivena, Costantino, Marolda.

PAGANESE: Pantanelli, Grimaldi, Sciannamè, Maisto, Castaldo, Esposito, Macrì, Vicedomini, Ibekwe, Tortori, Memushaj. All. Palumbo. A disp. Sarao, Ingrosso, Izzo, Cucciniello, Lasagna, Gambi, Zarineh.

Arbitro: Di Francesco di Teramo. Assistenti: Domini di Bergamo, Piovera di Seregno, Dai Paolo di Avezzano.

PRIMO TEMPO:

5' pt inizia subito la spinta degli azzurri e il numero 9 Ibekwe approfitta di un'indecisione della difesa viareggina, ruba palla e insacca in rete. PAGANESE 1 - VIAREGGIO 0

7' pt cerca di reagire la squadra viareggina a cui è concessa un punizione fuori area, batte Guadalupi ma la palla finisce fuori.

12' pt ci prova ancora la Paganese Ibekwe anticipa Benassi e passa la palla al numero 10 Tortori ma il suo tiro è debole e non impensierisce Ravaglia. Esce per la Paganese Macrì ed entra Zarineh.

15' pt spinge il Viareggio in avanti, Reccolani passa la palla a Caturano che la gira ad Eusepi che davanti al portiere la butta in rete ma il guardalinee alza la bandierina del fuorigioco.

16' pt ancora un'azione del Viareggio Reccolani evita il difensore avversario e prova il tiro da fuori area ma il portiere Pantanelli non si fa trovare impreparato.

18' pt primo cambio per i bianconeri: esce Carnesalini, infortunato in un contrasto ed entra Barsotti.

24' pt il pubblico invoca il cartellino rosso per il numero 2 azzurro Grimaldi che a gioco fermo ha dato una testata a Barsotti me l'arbitro riportata la calma in campo lascia proseguire.

29' pt spinta dei bianconeri, Guadalupi tira da fuori area ma la palla finisce di poco sopra la traversa.

31' pt clamorosa occasione per il Viareggio con Pizza che tprova il tiro da fuori area e l'indeciso Pantanelli la prende buttandola fuori.

32' pt corner a favore del Viareggio, la palla finisce di poco fuori.

33' pt spinge il Viareggio, Caturano batte una punizione da 40 metri, al tiro pass ala palla a Guadalupi ma i difensori azzurri la mettono fuori.

'43 pt si avvicina il finale di primo tempo il Viareggio prova ancora l'assalto alla porta avversaria. L'arbitro concede ai bianconeri una punizione perche Reccolani steso a terra da un avversario, tira Caturano ma la palla finisce contro la barriera.

47' pt l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO:

2' st cartellino giallo per Esposito che ha messo a terra Briotti ed è stata necessario l'ingresso della barella.

2'st esce il numero 10 Tortori per Izzo.

2'st punizione di Reccolani ma Pantanelli prende la palla. Ancora fuori Briotti è necesario il cambio.

4' st entra Marolda per Briotti.

9' st cartellino giallo per Pantanelli che ritarda l'inizio del gioco.

11' st gooooooaaaallllll di GUADALUPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!l'attaccante bianconero ha approfittato della doppia respinta del portiere avversario su tiro di Eusepi, Pantanelli è riuscito a respingere anche il tiro di Guadalupi che ha poi colpito di testa e segnato

VIAREGGIO - PAGANESE 1-1

14' st il Viareggio ancora in avanti questa volta con marolda che però non riesce a loccare il passaggio.

15' st grande parata di Pantanelli su tiro di Eusepi.

20' st passaggio di Guadalupi per Eusepi che mette in mezzo per Fommei che tira e la pala finisce di poco sopra la traversa.

22' st clamorosa occasione dei bianconeri, in contropiede Eusepi passa a Marolda che davanti al portiere tira ma la palla finisce a lato.

23' st punizione della Paganese, prova il tiro dall'angolo Sciannamè ma Ravaglia para.

25' st ancora grande parata di Ravaglia che respinge il tiro dell'attaccante azzurro.

27' st allontanato un dirigente azzurro che si era posizionato dietro la porta di Pantanelli.

28' st in attacco i bianconeri, Eusepi mette in mezzo a Caturano davanti alla porta ma un difensore azzurro mette fuori la palla.

31' st punizione fuori area per la Paganese che approfitta del gioco fermo per far entrare Lasagna al posto di Castaldo. Ultimo cambio per i bianconeri, ovazione per l'autore dell pareggio GUADALUPI sostituito da Mandorlini.

36' st cartellino giallo per Eusepi per fallo su Sciannamè.

41' st occasione per la Paganese: Lasagna sorprende il portiere Ravaglia e mette alto sopra la traversa.

43' st 4 minuti di recupero.

Ultimi minuti di trepidazione, la Paganese tenta l'assalto al fortino bianconero ma la palla finisce fuori area. Salvataggio sulla riga di Barsotti. Corner per gli azzurrim, Mandorlini allontana la palla fuori area.