31.5.10

Finisce come all'andata e per i toscani arriva la salvezza.

Il Viareggio rimane in Prima Divisione al termine di una battaglia molto avvincente contro un'ostica e mai doma Paganese.

Nel ritorno dei Playout alla fine gioiscono le zebre. La cronaca. Al 6' la Paganese si porta in vantaggio con Ibekwe che supera Benassi ed insacca dal limite alle spalle di Ravaglia. All’8’ Guadalupi calcia alto un ghiotto calcio di punizione, al 12’ cambio di fronte e scorbutica staffilata di Maisto dalla distanza, al 15’ è Caturano a mettere di poco fuori un bolide dalla distanza. Al 17’ termina fuori dallo specchio della porta difesa da Pantanelli una debole conclusione di Reccolani. Al 21’ lascia il rettangolo di gioco il forte laterale difensivo bianconero, Sergio Carnesalini a causa di un fastidiosissimo colpo al fegato ed entra, a sostituirlo, Samuele Barsotti. Al 31’ è Guadalupi, ancora una volta, a portarsi in avanti, ma la sua staffilata termina fuori di poco, al 32’ nuovamente il Viareggio in attacco con un’azione personale del dinamico centrocampista Samuele Pizza, bloccato dall’attenta difesa azzurrostellata. Nella ripresa, all’11’ arriva il pari bianconero con una bellissima conclusione del centrocampista brindisino Mirko Guadalupi, bravo ad insaccare la sfera a tu per tu con l’estremo difensore campano, Pantanelli. Al 14’ Marolda sbaglia a tu per tu con il portiere salernitano. Al 27’ pericolosa incursione della Paganese con Memushaj, ma al giocatore campano sfugge la sfera sul più bello. Al 28’ angolato tiro di Caturano dal limite che per poco non riesce a beffare l’
estremo difensore ospite Pantanelli. Al 29’ uno-due Eusepi-Caturano di fronte alla porta campana, ma il tiro del bomber partenopeo non è dei più felici. Nei minuti successivi la formazione del nocchiero Leonardo Rossi controlla la gara senza patemi d’animo. Al 39’ pericolo per il Viareggio quando Zarineh s’invola nell’area bianconera e per poco non fa un brutto scherzo al portierone ravennate Ravaglia. Al 43’ occasionissima davanti all’estremo difensore bianconero per il campano Lasagna, ma la sorte non sorride al giocatore azzurro stellato.

Paride Pieraccini - www.datasport.it