23.4.10

Pergocrema: per liberarsi dall’opprimente zona playout è indispensabile il successo.



Domenica 25 aprile ricorre il 65° anniversario della liberazione dall’occupazione tedesca e il Pergo, che ospita al Voltini la Paganese, ultima della classe, ammicca ad occupare una posizione di classifica più corrispondente alle aspettative e ai desideri del suo popolo.
Per liberarsi dall’opprimente zona playout è indispensabile il successo, non impossibile sulla carta, ma certamente non matematico considerata anche la prestazione non entusiasmante proposta a Monza una settimana fa. Per questo motivo la società chiama a raccolta i propri sostenitori, applicando promozioni vantaggiose immediate (Curva Sud), o con il bonus da utilizzare nell’ultima di campionato (per tutti gli altri settori).
La Paganese non vince in trasferta dall’8 novembre 2009 (a Monza, per 2-0) e sinora, fuori casa, ha messo da parte soltanto 4 punti. Ci sarebbero pertanto tutti gli ingredienti per cucinare l’auspicata vittoria. Tuttavia non sarà una partita da affrontare con superficialità poiché i campani sicuramente non lasceranno nulla di intentato per mantenere ancora accesa la fiammella della speranza al fine di evitare la retrocessione diretta. Vantano una spiccata aggressività, è squadra comunque combattiva che si esprime al meglio tra le mura di casa, ma che pure in trasferta fa stillare sudore alle avversarie.
Il Pergo è sicuramente attrezzato per cogliere l’obiettivo principale, ma dovrà far ricorso non soltanto alle potenzialità tecniche, bensì anche a quella capacità di concentrazione mostrata, ad esempio, contro il Lecco.

www.uspergocrema.it