24.4.10

Pergocrema, i gialloblù sperano in un successo per alimentare le speranze di salvezza diretta.

Posta in palio altissima domani al ‘Voltini’ per lo scontro diretto tra Pergocrema e Paganese. Se i gialloblù sperano in un successo per alimentare le speranze di salvezza diretta, i campani cercano punti per abbandonare l’ultimo posto e poter partecipare almeno ai playout. Mister Rastelli ha pressochè l’intera rosa a disposizione (unici assenti Romano e Guerci) e proverà a sfruttare il fattore casalingo per fare bottino pieno. Per agevolare l’afflusso di pubblico, in Curva Sud biglietto a 2 euro. L’obiettivo in casa gialloblù è uno solo: vincere. «Dobbiamo cercare di farlo in tutti i modi — afferma Rastelli — anche se non sarà così semplice come la classifica potrebbe far pensare. I dati statistici che dicono che la Paganese in trasferta ha ottenuto finora soltanto quattro punti, non contano niente. Ho visto alcune gare dell’équipe campana in dvd e l’ho trovata viva e combattiva. Anche a Como, pur perdendo, è rimasta in partita fino al 92’. I nostri avversari, poi, avranno grandi motivazioni, visto che nelle ultime due gare hanno un calendario abbordabile».
Il trainer gialloblù è convinto che con i tre punti il Pergocrema metterebbe la testa fuori dai playout. «Considerati gli scontri diretti che sono in programma domani, direi di sì. Quella prossima potrebbe essere una giornata fondamentale per gli esiti finali del campionato. Vincere per noi vorrebbe dire coronare una rincorsa che è iniziata tre mesi fa».
L’allenatore dei cremaschi conferma l’undici schierato nelle ultime due gare, con Zaninelli e Uliano ancora in panchina. «Zaninelli non è ancora pronto al cento per cento, mentre Uliano è stanco per aver giocato molto. La panchina non è una punizione. In questo momento Galli è più fresco».
Rastelli indica come la sua squadra dovrà affrontare la gara. «Siamo pronti per fare la partita. Dovremo essere bravi a non perdere la calma, perchè sono convinto che prima o poi l’occasione per fare gol ci capita e sapremo sfruttarla. Credo che la Paganese si schiererà con il 4-4-2, ma ci siamo preparati anche a contrastare un eventuale 4-3-3. I campani sono una squadra molto aggressiva e rapida, con Ibekwe che in avanti sa dare fastidio. Per contro, in difesa concede qualcosa, come è normale che sia vista la classifica».
La prevendita a questa gara proseguirà anche domani dalle 10 alle 12.30 in sede. Vista la promozione in Curva Sud la società si aspetta un pubblico numeroso e caloroso.

Questa la probabile formazione (4-3-3) : Rossi Chauvenet; Federici, Blanchard, Pianu, Lolaico; Galli; Cazzola, Ghidotti; Le Noci, Ferrari, Gherardi. All.: Rastelli.

Dario Dolci per Paganese.it