28.2.10

Viareggio-Paganese 1-0: il treno salvezza è passato dalla Versilia, i ragazzi non l'hanno preso. Ora è davvero notte fonda.



E' una domenica molto buia e triste per la Paganese. Doveva essere la partita della vita ma oggi, i ragazzi, quella partita non l'hanno mai giocata. Questa è la cruda verità. Non che il Viareggio abbia strameritato la vittoria, ma l'ha cercata di più e alla fine ha concretizzato l'unica occasione da gol della ripresa dopo essere andato vicino alla marcatura al 40'' del primo tempo e al 30' colpendo una traversa. La Paganese, invece, ha veramente fatto poco: una mezza occasione nel primo tempo con la palla che fa la barba il palo su una deviazione di Ibekwe. Poi il vuoto pneumatico.



Adesso davvero un miracolo può riavvicinare la squadra di Trapani ai playout. Ma se lo spirito è quello di oggi, la vedo davvero dura.

Personalmente sono rimasto stupito dalla cacciata in tribuna di Giglio, che sa di mezza bocciatura, e della inspiegabile idea di Palumbo di tenere Vicedomini e Ingrosso in panca. E' assurdo che la totalità dei rinforzi di gennaio (se si esclude Macrì)non venga schierata. Qualcuno me lo spieghi: si parla di cattiva condizione fisica di Vicedomini, ma allora perchè l'abbiamo preso? E Ingrosso? Non potrebbe essere più motivato di chi invece viene schierato regolarmente in difesa? E Giglio? Siamo sicuri che sia peggio di Lasagna e di Zarineh?



Concludo segnalando la opaca prestazione di Izzo e Memushaj, il folletto Pasquale non era in giornata mentre l'albanese non stava bene: senza la loro luce, in campo non si vede nulla.

E domenica arriva l'Arezzo che, manco a farlo apposta, è la squadra più in forma del momento. Quando si dice la casualità. O la sfiga.

Foto di Aldo Umicini (da paganese.it)