20.12.09

Paganese-Lecco 1-0: continua la crisi nera dei blucelesti.

Crisi nera per il Lecco, sconfitto a Pagani per 1-0 dalla modestissima Paganese, fanalino di coda del girone con soli 11 punti conquistati prima della sfida contro i blucelesti. Si tratta della quarta sconfitta nelle ultime 5 gare, un bottino davvero povero che ha trascinato il Lecco verso le zone pericolose. Ora si attendono novità dalla società, magari a partire dalla panchina, dove la situazione di Oscar Magoni è sempre più in bilico.

A decidere la sfida odierna è stata la rete siglata al 22' del primo tempo da Memushaj che, servito da Izzo, batte Pansera con un bel tiro al volo dopo lo stop di petto. In precedenza l'occasione migliore l'avevano avuta i blucelesti, quando all'8' Panini anticipa il proprio portiere Melillo sugli sviluppi di un corner, ma Calzi non riesce a trovare la via della rete da buona posizione. Alla mezz'ora ammonizione per lo stesso centrocampista, costretto così a saltare la prossima sfida del 10 gennaio contro il Benevento. Subito dopo altro pericoloso per il Lecco, ma Pansera è attento e si supera sul colpo di testa di Zarineh mettendo la sfera in angolo. Rispondono gli ospiti al 37' con Cortese, ma il suo tiro all'incrocio viene sventato dal tuffo di Melillo.

La ripresa si apre con la Paganese che invoca il rigore per un contatto in area tra Mateo e Ibekwe, ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Al 12' azione confusa dei padroni di casa con Izzo che mette al centro per Zarineh, svirgolata di Mateo e palla che giunge sui piedi di Sciannamè il cui tiro termina alto. Ci provano poi Ciano con un pallonetto da una parte e Lasagna con un tiro da fuori dall'altra, ma la migliore occasione arriva al 21' quando Sau serve a Ciano un ottimo pallone, ma l'attaccante non trova l'impatto a pochi passi dalla porta. Al 26' Izzo prova a sorprendere pansera da fuori, ma il portiere ospite alza sopra la traversa. Passano due minuto e Ciano recupera palla sull'errore di Maisto, ma il suo tiro si spegne sull'esterno della rete. Nel finale l'arbitro concede sei minuti di recupero ed entrambe le squadre vanno vicine al gol.
Al 48' Lasagna supera anche Pansera ma, sbilanciato, non riesce ad inquadrare la porta. Un minuto dopo Corrent pesca Maiorino il cui tentativo viene deviato in corner. Infine, con Pansera spintosi in avanti, Gambi prova dalla lunghissima distanza, ma la sfera termina a lato della porta vuota. Finisce così con una nuova sconfitta e la speranza è quella che l'anno nuovo porti nuovo vigore a questo Lecco apparso in quest'ultimo mese il lontano parente di quello ammirato nella prima parte di stagione.

www.leccosportweb.it