30.12.09

Calciomercato, le trattative delle altre squadre.

Arezzo. Le notizie che giungono dalla città toscana fanno capire che il presidente Piero Mancini sembrerebbe più interessato a vendere che a comprare. Lo supporta anche il direttore generale Ceravolo, che punta innanzitutto a sfoltire la rosa. Il calciomercato, almeno nelle intenzioni, si annuncia dunque all’insegna dell’austerità in casa amaranto. Senza perdere comunque di vista l’obiettivo della stagione ovvero la salita in serie B. In lista di sbarco ci sarebbero Croce, Miglietta e (secondo voci che si rincorrono) anche il capitano Chianese.

Benevento. Incontro oggi in casa sannita tra i presidenti Vigorito, il diesse Mariotto e il tecnico Camplone. I nomi più gettonati in entrata sono molti: Battaglia (Cittadella), Emerson (Lumezzane), Farina (Cavese), Giubilato (Frosinone), Peccarisi e Stendardo (Salernitana), Vinetot (Giulinova). Riflettori puntati anche su Consonni (Grosseto), Pestrin e Carcuro (Salernitana). In uscita Cejas e Pacciardi (che però potrebbero alla fine restare, visto che sono nelle grazie di Camplone), oltre a Bueno (Virtus Lanciano o Cassino?). Il Cittadella ha richiesto Cejas e Gigi Castaldo (in scadenza di contratto). Se dovessero partire Colombini e Cejas (Taranto?), potrebbero essere sostituiti da Correa (Taranto, via Lazio) e Lacrimini (Perugia).

Como.
Non fanno più parte della rosa Kalambay, Bretti, Guazzo e Mbida (rientrato all’Inter, società da cui era arrivato in prestito). Quattro partenze pesanti, che si aggiungono alla perdita di Emanuele Brioschi (che ha annunciato il suo addio al calcio giocato). L’organico a disposizione degli allenatori Strano e Oscar Brevi è davvero risicato.

Cremonese.
I grigiorossi cercano un attaccante da affiancare a Coda, Guidetti e Musetti. Si vocifera di Granoche del Chievo, ma a Verona smentiscono seccamente. Poi esce il nome di Varricchio (fuori rosa a Padova), ma anche qui smentite dalla città veneta. Poi si parla anche di Taddei (Brescia) e di Marazzina (Bologna, ma ha un contratto da 800mila euro a stagione.

Perugia.
Risolto il problema dell’allenatore (Buzzi affiancherà Zaffaroni, senza patentino), i grifoni si tuffano nel calciomercato. In attesa del recupero di Raimondi occorrono rinforzi in difesa. Si parla di Ascoli (Frosinone) e Articoli (Lazio) a cui si deve aggiungere Nocentini (Taranto). Tutto è condizionato dal mercato in uscita, che comprenderebbe Del Core, Del Sole, forse Gatti e Pagani e lo stesso Ercolano. In entrata si punta su Magallanes (Taranto), Piccoli (Ancona), Curiale (Cittadella) e Tavares (Frosinone).

www.calciopress.net