26.12.09

Calciomercato, Giovanni Langella: ho dato la mia disponibilità.



Giovanni Langella, difensore centrale, nato a Nocera Inferiore il 19 marzo 1975, ha vestito le maglie di Benevento (serie C2), Battipagliese (serie C2, C1), Nocerina (serie C1), Giulianova (serie C1), Varese (serie C1), Andria (serie C1) Ancona (serie C2, C1, B) e, nella stagione in corso, del Potenza.

Giovanni, già in estate sei stato vicino a vestire la maglia azzurrostellata. Può essere questa la volta buona ?

" Sto leggendo dai giornali la possibilità che possa vestire la maglia della Paganese però, sinceramente, devo dire che i colloqui li ho avuti solo con mister Palumbo che, come ti avevo detto già in estate, mi stima tantissimo tant'è che ogni anno cerca sempre di portarmi con sé. Anche adesso mi ha telefonato, mi ha chiesto se potevo dargli una mano, e mi ha prospettato questa possibilità visto che a Potenza ci sono un po' di problemi. Ho dato la mia disponibilità ovviamente a determinate condizioni però al momento non saprei dirti nulla di più considerato che non ho parlato con il Presidente ".

Prima parte di stagione non proprio agevole quella vissuta a Potenza...

" Quello che è successo a Potenza è sotto gli occhi di tutti, con un Presidente del genere non si potevano non avere problemi anzi la squadra sta facendo anche oltre le più rosee aspettative. Per quanto mi riguarda, invece, al momento non sto giocando solo per problemi del mister. A Pagani lo conoscete benissimo, nel momento in cui prende una decisione è difficile che la cambi. In questa situazione sono stato solo una vittima, dovuta alla partita con il Marcianise dopo la quale il tecnico è stato esonerato e forse avrà ipotizzato determinate cose. E quindi non solo sono stato messo fuori squadra ma sono stato accusato sui giornali di cose assolutamente false e ridicole. E da allora non ho mai più giocato, tranne l'ultima giornata nella quale il tecnico aveva bisogno di una persona importante altrimenti non l'avrebbe mai vinta la gara con il Giulianova. Comunque i problemi mi sembra che pian piano stiano diminuendo però ormai il rapporto si è rotto per cui è difficile che resti a Potenza anche se il calcio è strano, ho un altro anno di contratto quindi vedremo ".

Dall'esterno che idea ti sei fatto della formazione azzurrostellata ? Ci sono i presupposti per mantenere la categoria ?

"Parlando con il mister ho saputo che ci saranno tre innesti, un difensore centrale, un esterno ed un attaccante. E proprio quest'ultimo il ruolo cardine perchè è quello che ti garantisce i gol, la cosa più importante in questo momento perchè fanno fatica a fare gol, ed è quindi una delle problematiche più serie della Paganese. E' una squadra molto brillante, brevilinea, che corre tanto e avendo otto partite in casa sicuramente ha le possibilità di tirarsi fuori, almeno dall'ultimo posto. Di evitare anche i play out al momento sembra prematuro parlarne perchè il girone di ritorno è difficilissimo però conoscendo il campo di Pagani e i tifosi con le partite interne a disposizione e con qualche exploit in trasferta sicuramente la Paganese può tirarsi fuori, quanto meno per cercare la miglior posizione nei play out ".

Gianluca Russo - paganese.it