23.11.09

Le interviste al tecnico e al presidente dell'Alessandria.

Il Mister Francesco Buglio


“Le vittorie sofferte sono quelle più belle. Ti danno un’emozione diversa. Con questo pubblico, poi, che ci ha spinto e accompagnato in porta nell’azione del gol!”

“La Paganese è stata molto aggressiva e i ragazzi sono stati molto bravi a concedere poco o nulla. Solo un palo, per il resto Servili ha fatto da spettatore.”

“L’arbitro ci aveva detto che nel caso di uomo a terra avrebbe fischiato lui, se ci fosse stata la necessità l’assistente avrebbe potuto segnalare qualcosa. Il gol è regolarissimo.”

“Il loro giocatore è finito a terra e i suoi compagni hanno proseguito l’azione. Intanto lui si stava rialzando. Quando abbiamo riconquistato palla ha pensato bene di ributtarsi a terra…”

“il nostro secondo tempo è stato importante. Per applicazione, intensità, velocità, per la voglia di non dare il tempo agli avversari di sistemarsi. Abbiamo giocatori tecnici, dobbiamo sfruttare le loro doti.”

“Fare le analisi a fine partita è più facile. Il mio ruolo è quello di avere coraggio, nelle scelte e nelle decisioni. Devo saper trasmettere questa mentalità. Ci sono dei rischi, ovvio, ad avere coraggio ma senza provarci non cambia mai nulla. E poi con me, in panchina, ho sempre gente importante: me la voglio giocare.”

“Rodriguez è stato innervosito per tutta la gara, in continuo. Alla fine non ha più sopportato…”

“Ovunque mi girassi c’era casino!”

“Negli spogliatoi abbiamo già cominciato a parlare di Lumezzane. Ci faremo trovare pronti.”

“Voglio dedicare questa vittoria al presidente. Questa settimana ci è stato molto vicino e a saputo dare la carica giusta a tutti.”


Fabio Artico

“Una vittoria sofferta. Loro sono stati molto aggressivi. Noi però ci abbiamo messo una grande intensità. Forse un po’ contratti ma sentivamo molto l’importanza di tornare a regalare i tre punti al Moccagatta.”

“Ora andiamo a Lumezzane con la voglia di strappare un risultato positivo anche lì.”

“E’ stata una partita dura, non cattiva.”


Il Presidente Gianni Bianchi

“E’ stata la vittoria della determinazione. Una gara difficilissima perché noi dovevamo vincerla a tutti i costi. Questi sono tre punti fondamentali per la classifica, per il nuovo mister, per la società e per la consapevolezza che i giocatori potranno acquisire della loro forza.”

“Una vera e propria liberazione. Questa vittoria in casa che non voleva più arrivare ci faceva star male. La voglio dedicare ai tifosi che ci seguono sempre, ovunque e comunque.”

“La Paganese ci ha messi in difficoltà, ci ha reso la vita difficile. Oggi sembrava una squadra non sicuramente da ultimo posto in classifica: forse in altri momenti ha giocato in maniera diversa ma oggi ci ha messo veramente tanta determinazione.”

“Godiamoci questi tre punti, da martedì, poi, penseremo alla gara di Lumezzane. Qui ci sono 20 titolari, tutti ragazzi consapevoli di poter far bene.”

“Il pareggio di Cremona ci ha dato la carica, la vittoria di oggi ce ne darà ancora di più.”

www.alessandriacalcio.it