29.11.09

La Paganese brinda ai primi tre punti interni della stagione e guarda al futuro con più ottimismo.





Gara da ultima spiaggia (o quasi!!) per la Paganese che al "Torre" va a caccia dei tre punti sia per avvicinarsi al gruppo play out sia per "espugnare" il terreno amico visto che la vittoria interna manca ormai da quasi nove mesi. Ospite degli azzurrostellati è il Pergocrema che, con il tecnico della Berretti Bonazzi promosso sulla panca della prima squadra, domenica scorsa è tornato al successo dopo ben cinque sconfitte consecutive. Lunga è la lista degli indisponibili nelle due formazioni. Per i padroni di casa mancano all'appello Esposito, Monticciolo, Rana squalificati, Bacis infortunato, senza considerare le precarie condizioni fisiche di Cucciniello, Marzocchi e Tufano. E ironia della sorte, a dimostrazione del momento per nulla fortunato, a dare forfait, proprio alla vigilia del match, è anche Versiglioni, giovane della formazione Berretti che ieri ha accusato un problema al collo durante il match con i pari età della Juve Stabia. Al suo posto convocato l'altro baby Tagliamonte.
Sul versante ospite, invece, Bonazzi deve rinunciare allo squalificato Cazzola ed agli infortunati Rossi, Bonfanti, Marconi, Brighenti e Le Noci, quest'ultimo capocannoniere del girone che nell'ultima gara con il Monza è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per una botta alla caviglia.
Formazioni quasi obbligate, quindi, per i due trainer che confermano per dieci - undicesimi lo stesso schieramento iniziale opposto sette giorni fa rispettivamente con Alessandria e Monza. Tra le fila azzurrostellate la novità è l'inserimento di Maisto in luogo di Cucciniello, in quello lombardo quella di Tarallo al posto di Le Noci.
Dopo 54'' ospiti subito pericolosissimi. Cross dalla destra di Florean in area per Uliano che in spaccata chiama Melillo al salvataggio. Gara che stenta a decollare e per annotare un'azione degna di nota bisogna attendere il 25'. Corner a favore della Paganese calciato da Maisto, uscita a vuoto di Colombi ma nessuno degli azzurrostellati sottoporta ne approfitta. Dopo altri due minuti cross di Sciannamè dalla sinistra, colpo di testa di Ibekwe che termina di poco a lato complice anche una deviazione di un difensore ospite. Al 28' cartellino giallo pesante per Castaldo che ferma irregolarmente Degano. Il centrale difensivo salterà, quindi, il prossimo match del "Curi". Sugli sviluppi della punizione di Sciannamè, al 36', dal vertice destro dell'area, uscita provvidenziale con i pugni di Colombi sull'accorrente Castaldo. In chiusura di tempo ancora ospiti vicini alla rete. Cross di Brambilla dalla destra al 44', testa di Florean con la sfera che sfiora il palo alla sinistra di Melillo.
All'1' della ripresa subito una buona occasione per i padroni di casa ma Ibekwe da ottima posizione sbuccia la sfera permettendo la facile parata a Colombi. Dopo due minuti è Lasagna a provarci ma la sua conclusione è telefonata per l'estremo ospite. E' questo il preludio al doppio vantaggio della Paganese. Al 9' punizione di Sciannamè all'altezza della bandierina, perentorio stacco di testa di Maisto e Colombi è battuto. Non passano neppure cento secondi ed i padroni di casa raddoppiano. Traversone dalla destra di Izzo, puntuale Lasagna al centro dell'area che insacca. A questo punto il Pergocrema accusa il colpo mentre la Paganese, galvanizzata, gestisce la gara senza problemi tant'è che già al 30' chiude virtualmente la gara. Verticalizzazione di Maisto per Ibekwe che presentatosi solo davanti a Colombi lo mette a sedere, trafiggendolo con il classico cucchiaio. Termina qui la gara con gli azzurrostellati che possono finalmente brindare ai primi tre punti interni della stagione e guardare così il futuro con un pizzico di ottimismo in più.

Gianluca Russo - paganese.it


Foto di Mattia Francavilla per paganese.it