26.10.09

Pensabene: non ho nulla da rimproverare ai giocatori.



Il tecnico ancora fischiato dai tifosi: «I ragazzi hanno tenuto testa ad una squadra forte».

RAFFAELE CONSIGLIO Pagani. Finisce 2 a 2 contro il Lumezzane e nemmeno questa volta si brinda al primo successo della stagione. E immancabili, come in altre occasioni, dalla tifoseria piovono fischi per il tecnico Pensabene. Con una rosa ridotta in termini numerici e di scarsa qualità l’allenatore mette in campo tanti giovani cercando di sfruttare la loro voglia di farsi strada. «Non credo che posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Hanno tenuto testa ad una squadra che è stata costruita per ben figurare in questo torneo. Se andiamo a prendere singolarmente i calciatori che compongono la rosa del Lumezzane ci accorgiamo che sono tutti ragazzi che vengono da squadre importanti. A mio avviso hanno i giovani più promettenti del girone». Una Paganese che ha tenuto testa senza timori soprattutto nel primo tempo. «Siamo andati in vantaggio e poi abbiamo subito il loro ritorno. Le loro reti sono state favorite da alcuni nostri errori però abbiamo avuto il merito di non abbatterci e di trovare il gol del pareggio". Zarineh - Tortori una coppia inedita per l'attacco che ha ripagato a pieno le scelte. "Erano i due calciatori che stavano meglio. Durante la settimana Rana, Ibekwe e Lasagna hanno avuto dei problemi e per questo ho scelto in questo senso. Sono contento che ambedue abbiano fatto gol perchè per un attaccante fare gol è la cosa più importante". Sull'epurazione di Berardi, Monticciolo e Tufano aggiunge. "Siamo in un momento dove abbiamo gli uomini contanti ed ancora una volta dobbiamo fare di necessità virtù almeno fin quando non arriveranno altri calciatori. Io però continuo nel mio lavoro e non mi abbatto perchè sono convinto che oggi se riusciamo a sfruttare la voglia dei tanti giovani che abbiamo in organico possiamo fare bene". Adesso ci sono due trasferte impegnative, Benevento e Monza. "Saranno altre due gare insidiose. Mi spiace solo che a Benevento mancheranno Bacis e Panini due elementi importanti ma del resto alle emergenze siamo abituati".

Il Mattino