28.10.09

Il Benevento riprende la preparazione con il morale alle stelle e convinto di aver "svoltato".



E'rimasto precauzionalmente a riposo il difensore Cattaneo che già domani si aggregherà ai compagni. Il tecnico ha tenuto una breve relazione alla squadra. In ritardo Cejas ed Evacuo, ma erano giustificati dalla società....

C'è il silenzio stampa che incombe, altrimenti, sensazioni, suggestioni e stati d'animo verrebbero manifestati in maniera più diretta, ma ugualmente si percepisce che il morale dei giallorossi è finalmente alle stelle. Alle spalle frustrazioni e problemi. In pratica alla ripresa degli allenamenti si è avvertita netta l'impressione di un benessere della squadra, fatta eccezione per qualche atleta logicamente per il "muso" per non aver giocato. In pratica tutti sono convinti di aver finalmente svoltato, alla decima giornata, ma si spera ugualmente in tempo per "scrivere" pagine importanti e secondo le aspettative della vigilia e gli investimenti milionari dei Vigorito.
Ora, però, c'è la fase più delicata, quella di trovare la continuità e dare un seguito all'impresa di Crema dove è stato espugnato un campo difficile e poco generoso verso qualsiasi avversario. C'è la cosiddetta prova di maturità, ma se sarà conservata l'attuale intelaiatura con in campo "i migliori" almeno sulla carta o meglio anche quelli più in forma, questa squadra ha capacità per dare gioie ai tifosi.
La squadra oggi come da copione si è allenata all'antistadio S. Colomba a porte chiuse. La seduta è stata preceduta dalla consueta relazione del tecnico Acori ai giocatori con i quali ha analizzato la gara contro il Pergocrema.
Rispetto alle previsioni non si è allenato il difensore Cattaneo che avvertiva un lieve affaticamente muscolare. Precauzionalmente è rimasto a riposo ma già da domani si aggregherà al resto della comitiva svolgendo i due allenamenti canonici del mercoledì. Leggermente in ritardo, ma giustificati, per problemi al rientro da Milano (avevano usufruito di un regolare permesso) il ritrovato bomber Evacuo e il centrocampista Cejas. In pratica hanno iniziato a lavorare con una mezzoretta di ritardo rispetto ai compagni di squadra.
Per quanto concerne il silenzio stampa dalla sede della società in via S. Colomba è stato confermato che continuerà. Per ora parlano soltanto i fratelli Ciro ed Oreste Vigorito oltre al direttore sportivo Massimo Mariotto.
(Nella foto il difensore Davide Cattaneo)

www.beneventofree.it