29.10.09

Ciro Vigorito: " La squadra sta trovando equilibri grazie anche ai recuperi di Evacuo, Landaida e Pacciardi che costituiscono la spina dorsale"



Secondo l'amministratore delegato del Benevento ora bisogna continuare a fare punti per inserirsi nel gruppetto delle leader del girone anche a dispetto del gioco non proprio brillante...

Un week end da incorniciare per il Benevento, come sottolinea gongolando Ciro Vigorito. Le quattro formazioni giallorosse, infatti, hanno ottenuto l'en plein. Oltre alla prima squadra, sonanti vittorie per Berretti, allievi nazionali e giovanissi regionali. Ma l'obiettivo della "chiacchierata" è puntato sulla prima squadra che ha sbancato il campo di Crema.
"Credo che sia soprattutto un segnale in quanto la squadra sta trovando un suo equilibrio dovuto anche al fatto che alcuni atleti che stavamo aspettando tornassero in perfetta forma, parlo di Pacciardi ed Evacuo e non trascurerei Landaida che a mio avviso costituiscono la spina dorsale, ora ci sono... Stiamo ritrovando, dunque, equilibri e quindi un carattere, un certo gioco e una certa determinazione. Dobbiamo ancora trovare, però, una precisa e personalità. Le prossime partite che ci aspettano mi auguro che precisino questa sensazione che che è sotto agli occhi di tutti".
Rimpianti per i punti persi per strada?
"Abbiamo avuto delle difficoltà dovute al ritardato rientro di Landaida, alle condizioni precarie di Pacciardi, ed altre situazioni, ma penso che tutto questo sia in via di risoluzione. Questa strada bisognava imboccarla. La partita di Crema ci ha dato confortanti segnali di affetto che già si erano visti con il Lumezzane e la Cremonese pur perdendo. Se continuiamo su questa strada può darsi che ritroveremo il sorriso... Siccome è da prevedere che altre formazioni che finora non hanno conosciuto pause come le nostra, per un fatto fisiologico dovranno pur fermarsi, si spera che noi possiamo risalire la china e metterci nel gruppetto della volata. Ma per ora pensiamo a fare punti e poco al gioco che è meglio".
Il vostro ruolo in questi giorni difficli.
"I Vigorito hanno fatto quello che dovrebbero fare da dirigenti e proprietari. Siamo stati vicini alla squadra ed allo staff tecnico, confidando che il momento negativo si poteva e doveva superare. Abbiamo avuto la fiducia che ci viene ricambiata anche con i fatti che sono quelli che contano nel calcio.
E per il futuro?
"Contiamo di essere ancora più vicini per trasmettere altro..."

www.beneventofree.it