25.9.09

Pro Patria: mister Beppe Manari non ha più margine di errore. A Pagani vietato perdere.

È finita zero a zero l’amichevole che la Pro Patria ha giocato ieri con la Sommese, capolista nel campionato d’Eccellenza.
Nessun gol né all’attivo, né al passivo in novanta minuti in cui mister Manari ha provato (nel primo tempo la probabile formazione che giocherà domenica a Pagani. Uno schieramento che per dieci undicesimi è quello che domenica scorsa ha perso con il Lecco con la sola esclusione di Som; al suo posto ha giocato Barbagli che, all’ultimo giorno di mercato, era stato acquistato con il preciso compito di giocare sulla fascia sinistra difensiva dopo che staff dirigenziale e tecnico si erano accorti delle difficoltà difensive di Som. Il camerunese però ha continuato a giocare nel suo ruolo, mostrando qualche progresso, ma denunciando comunque le sue lacune difensive emerse in maniera lampante nella gara coi blucelesti.
Il suo inutile fallo da rigore su Cortese ha cambiato gli equilibri della gara ed ora Som paga con la panchina o addirittura la tribuna. Contro la Paganese la linea difensiva dovrebbe essere composta da Aquilanti e Barbagli sugli esterni con Pivotto e Rinaldi centrali; sulla mediana agiranno Lombardi e Cristiano mentre la trequarti non cambia: Pacilli, Serafini e Melara dietro a Ripa unica punta. Queste le indicazioni emerse dai primi quarantacinque minuti mentre nella ripresa mister Manari ha dato spazio alle seconde linee provando anche alcune soluzioni tattiche. Oggi allenamento allo stadio Speroni e domani mattina rifinitura con partenza nel pomeriggio alla volta di Napoli.

Il Giorno