24.9.09

Anteprima della sesta giornata.

Nel prossimo turno, spicca il derby piemontese fra il Novara, a caccia del successo, e l’Alessandria. Importante scontro d’alta classifica con la Cremonese che ospita l’Arezzo. Il Benevento cerca il riscatto contro la sorpresa Varese, mentre il Lumezzane riceve il Sorrento. Il Figline cercherà di regalare la prima gioia interna ai suoi tifosi contro il Como, così come il Perugia vuol continuare la sua striscia positiva ospitando il rigenerato Monza. Passa per Lecco il riscatto del Foligno; a Pagani importante match di bassa classifica fra i padroni di casa e la deludente Pro Patria, che rischia di annegare ancora di più. Chiude Viareggio – Pergocrema.

Benevento (5) – Varese (10). Riscatto: questo l’imperativo categorico in casa Benevento. Dopo un avvio tutt’altro che esaltante visto l’enorme potenziale tecnico a disposizione del tecnico Acori i sanniti dovranno ritornare alla vittoria contro la sorprendente Varese per zittire le critiche e rilanciarsi in classifica. Dall’altro canto lombardi, dopo la netta vittoria contro l’ex capolista Lumezzane, a caccia di un risultato positivo per confermare il loro buon momento.

Cremonese (12) – Arezzo (9). Match d’alta classifica allo “Zini” di Cremona tra due contendenti alla vittoria finale. Entrambe le compagini attraversano un ottimo momento di forma, ma le statistiche parlano chiaro in favore della Cremonese. La formazione grigio rossa ha fatto en-plein in casa (2 vittorie su 2) mentre l’Arezzo in trasferta ha collezionato solo sconfitte con nessun gol all’attivo.

Figline (3) – Como (5). Match di bassa classifica in Toscana. Il Figline, allenato da mister Torricelli, dopo il buon punto a Pagani e la vittoria ad Alessandria, cerca di regalare la prima gioia interna ai propri tifosi contro una diretta concorrente per la salvezza: il Como del vulcanico Di Chiara. I lombardi, dopo la vittoria esterna a Monza nella prima giornata, hanno calato tantissimo il loro rendimento collezionando soltanto 2 punti nelle restanti quattro partite.

Lecco (6) – Foligno (7). Al “Rigamonti – Ceppi” di Lecco si affronteranno due compagini con il medesimo obiettivo stagionale: conservare la categoria. I padroni di casa blucelesti sembrano aver invertito la rotta sette giorni sbancando il “Moccagatta” di Alessandria ed un eventuale vittoria metterebbe definitivamente la parola fine alla crisi delle scorsa settimane. Dall’altro canto, però, una sconfitta per i falchetti, la terza consecutiva, complicherebbe i paini per una salvezza tranquilla. Un pari potrebbe accontentare entrambe.

Lumezzane (10) – Sorrento (5). Operazione riscatto in casa “Lume”. I padroni di casa dopo aver perso la vetta della classifica in seguito alla sconfitta a Varese nell’ultimo turno cercano il riscatto contro i costieri per continuare la propria sorprendente marcia in classifica. L’avversario di turno sarà il Sorrento del “professore” di Saviano Gianni Simonelli a caccia di un risultato positivo

Novara (11) – Alessandria (7). Derby piemontese al “Silvio Piola” tra Novara e Alessandria. Entrambe le compagini sono alla ricerca del riscatto dopo alcuni passi falsi nelle precedenti giornate. Infatti, i padroni di casa sono reduci da due pari mentre gli ospiti da due sconfitte. Pronostico a favore del Novara a caccia del successo per mantenere il passo della capolista Cremonese.

Paganese (2) – Pro Patria (4). Scontro di bassa classifica al “Marcello Torre” di Pagani. I padroni, reduci da due pareggi, cercano i primi tre punti stagionali contro una Pro Patria finora deludente, visto la rosa a disposizione, risucchiata nei bassi fondi della classifica. Per gli ospiti di mister Giuseppe Manari l’eventuale quarta sconfitta consecutiva potrebbe costargli il posto in panchina

Perugia (8) – Monza (5). Interessante match al “Renato Curi” di Perugia. I “grifoni” locali vorranno continuare la loro striscia positiva agguantando la terza vittoria consecutiva dopo un avvio complicato. Dall’altro canto il Monza, finalmente ritornato alla vittoria sette giorni fa, venderà cara la pelle in Umbria alla ricerca di punti importanti.

Viareggio (5) – Pergocrema (8). Chiude l’anteprima di giornata il match in Toscana. Il Viareggio cercherà di regalare la prima gioia interna ai propri tifosi mentre il Pergocrema, affidandosi al capocannoniere Le Noci, tenterà il colpaccio esterno per continuare a stupire

www.paganese.net