7.8.09

L'avversario di turno: il Noicattaro.

Con l’avvio della Coppa Italia Lega PRO riparte anche la rubrica settimanale di Paganese.net “L’avversario di turno”, nella quale conosceremo meglio l’avversario degli azzurrostellati

Primo avversario ufficiale della stagione 2009/2010 sarà il Noicattaro, squadra pugliese militante nel girone C di Seconda Divisione. Dopo aver concluso lo scorso campionato a metà classifica, in Puglia tutti attendevano il cambio di dirigenza nell’aria già nel corso del campionato con l’imprenditore di Palo del Colle, Nicola Canonico, pronto a subentrare ad Enrico Tatò. Così fino a giugno quando poi la trattativa incredibilmente si è arenata con il presidente Tatò, pronto a ripartire nuovamente, scongiurando il pericolo di far scomparire il calcio dalla cittadina pugliese.

Il Noicattaro riparte in panchina da Angelo Carella, ex allenatore delle giovanili di Bari e Melfi, puntando esclusivamente sui giovani grazie alla solida amicizia con il Bari, in modo tale da usufruire anche i contributi provenienti dalla Lega per l’utilizzo degli under, su Piero Zotti, indimenticato ex azzurrostellato nella stagione della cavalcata promozione in C2, che ha deciso di ridursi anche l’ingaggio pur di restare, e sull’esperto centrale difensivo Carlo Sassarini.
Durante il ritiro pre-campionato di Sigillo, località umbra (490mt sul livello del mare) in provincia di Perugia, il Noicattaro ha sostenuto due amichevoli con il Casa del Diavolo (Eccellenza umbra) e il Castel Rigone (Serie D) conclusasi rispettivamente con il punteggio di due a zero e cinque a zero ed un triangolare con Foligno (Prima Divisione) e Gubbio (Seconda Divisione) perdendo di misura (1-0) entrambi i match di 45’ minuti.

Il modulo tattico su cui ha lavorato mister Carella durante l’intero romitaggio estivo è stato il 3-4-1-2 con Musacco titolare tra i pali, Fumai, ex azzurrostellato, Sassarini e Libera centrali; Perrone sulla corsia destra e Aliperta su quella sinistra, terzini in fase di copertura e ali in fase offensiva. Le chiavi del centrocampo pugliesi sono affidate al duo ex Bari Primavera, Piano – Fiorentino, azzurrostellato la scorsa stagione, con Piero Zotti a dare fantasia alle spalle del duo Ladogana - De Lorenzo, altro ex azzurrostellato, con Doria pronto a lottare per una maglia da titolare per il reparto avanzato.

Formazione giovanissima quella pugliese con un unico obiettivo: quello di restare tra i professionisti

www.paganese.net