29.7.09

Sasà Astarita risponde obbedisco.

“Difesa a quattro? Per me non è un problema”. Non ha alcuna remora Salvatore Astarita verso la nuova disposizione prevista da Palumbo. Il tecnico non prevede altro che la disposizione a quattro per il pacchetto arretrato. Una bella sfida per il difensore napoletano, lo scorso anno tra i protagonisti nel terzetto arretrato varato da Capuano. E chi può dimenticarla la scorsa stagione? Certamente non lui ed i compagni di reparto: solo ventinove reti subite, miglior difesa in assoluto della Prima Divisione. “Lo scorso anno abbiamo fatto bene, benissimo. Personalmente ho già messo da parte lo scorso campionato. Il mio pensiero è rivolto alla prossima stagione, sono una persona che non bada al passato e cerca di migliorarsi di gara in gara. Dunque quest’anno mi aspetto qualcosa in più, sia il sottoscritto che l’intero gruppo vogliono migliorarsi”

Non ha peli sulla lingua il corpulento difensore. Crede tantissimo nelle sue qualità e si candida ad un ruolo importante per la prossima stagione. Ora che ha calcato il palcoscenico della Prima Divisione non vuole scendere dalla giostra: “Non ci penso proprio. Credo molto nelle mie qualità, lo scorso anno ho vinto la scommessa e sono pronto per giocarmene un’altra. Ho sudato tanto lo scorso anno e mi sono garantito un altro anno in Prima Divisione. Ora voglio ripetere quanto di buono fatto vedere nel campionato scorso”

Da Capuano a Palumbo, dalla difesa a tre alla nuova disposizione a quattro. Quanto cambia per Astarita: “Per me cambia poco o nulla. Anzi, se può rassicurare, penso di trovarmi meglio in una difesa a quattro”. Così, il tecnico Palumbo può dormire sonni tranquilli

La Città - www.paganese.net