31.7.09

Diario di bordo e il pensiero di Cocchino D'Eboli..

In mattinata lavoro prima sulle salite poi tattico mentre nel pomeriggio esercitazioni tecnico - tattiche e ripetute sui 300, 250, 200 e 150 metri.

E' stata intanto fissata la data della presentazione dello staff tecnico e societario 2009/10; si terrà sabato 8 agosto, con inizio alle ore 20.30, allo stadio "Marcello Torre".

Il direttore generale D'Eboli analizza il girone A nel quale è stato inserito la Paganese : " Consultandomi anche con il Presidente, direi che il girone che preferivamo. A differenza del girone B si gioca più a calcio. Quello B, anche se è composto da squadre sia del nord che del sud, secondo me, è un girone più agonistico. Il nostro invece è più alla portata visto anche come è stata allestita la nostra squadra. E' votata sul tecnico per cui dire che è il girone adatto a noi. A contendersi la promozione saranno cinque - sei squadre : Arezzo, Benevento, Cremonese, Novara, Perugia e Pro Patria con i sanniti seria candidata alla promozione diretta. Nel girone B invece le pretendenti sono decisamente di più, senza considerare che ci sono compagini che rimarranno fuori come Foggia, Portogruaro, Ternana e Lanciano che hanno allestito una buona squadra. Da non dimenticare poi che come ogni anno ci sarà sempre l'outsider, la sorpresa come sempre non mancherà. Non è detto comunque che quelle che partono ai nastri di partenza come favorite arriveranno sino alla fine. Per le altre del girone A mi risulta che si sono mosse poche società tipo Monza, Lecco, Alessandria, Lumezzane e inseriamo ovviamente anche la Paganese. Facciamo i dovuti scongiuri, poi si vedrà....".

Gianluca Russo - paganese.it