24.6.09

Sulle maglie della Paganese ritorna lo sponsor Jomi, quello della promozione in C1.



Di seguito l'intervista a Mimmo Campitiello della Jomi che Peppe Nocera ha realizzato per paganese.it:

Mimmo, dal primo luglio si rinnova il sodalizio Jomi - Paganese. Come si è giunti a questo nuovo accordo ?


" C'è sempre stata la voglia di ritornare anche per dare una mano alla Paganese e per stare vicino alla società, così come tra l'altro successo lo scorso anno nel quale, anche in modo defilato, ho fatto la mia parte. Jomi è stato uno dei "piccoli" sponsor ma comunque ci sono stato. C'era quindi la voglia di ritornare perché amo la Paganese e quindi nel mio piccolo cercherò di dare un contributo anche quest'anno. La cosa importante, per la quale mi ha fatto piacere ritornare come sponsor, è che stavolta vedo la possibilità di creare un progetto cosa che, onestamente, fino ad oggi non era stata mai fatta. Non a caso, alcuni calciatori che faranno parte della prossima rosa si stanno legando alla Paganese con contratti biennali proprio per dare una continuità. Quindi, nel caso in cui fossero validi per il progetto si potrebbe partire da questa intelaiatura per cercare di creare qualcosa di duraturo ".

Quindi un punto di partenza per guardare al futuro ? E' una Paganese che quest'anno porrà le basi ?

" Certo, si stanno ponendo le basi per un progetto. Purtroppo, vuoi per l'inesperienza, vuoi per la foga nel disputare campionati per la prima volta, in passato tutto questo non c'era stato. Adesso, invece, mi sembra che la società abbia maturato l'idea di creare un qualcosa che con una seria programmazione possa poi dare dei frutti nel futuro ".

Campitiello e la Paganese è un amore, che oltre a quello precedente da tifoso, è nato a livello dirigenziale più di dieci anni fa' ai tempi della Real Paganese. Gli azzurri da allora ne hanno fatta di strada... Che ricordi hai di quel periodo ?

" Ho dei ricordi bellissimi, eravamo un bel gruppo di amici, molto affiatato. Sai bene che, nei primi due anni della mia gestione, insieme a Lombardi, Daniele, Tortora e altri soci, abbiamo disputato due spareggi quindi tutto sommato qualcosa di concreto c'era nel progetto poi per varie vicissitudini ho fatto delle scelte lasciando le redini a Lombardi che è stato bravissimo a vincere il campionato e cominciare così a creare i presupposti per la futura gestione Trapani. L'attuale presidente è stato un eroe, non so proprio come abbia fatto a raggiungere questi risultati. Si è superato in tutto insieme ovviamente al suo staff tecnico ".

Tornando alla sponsorizzazione. Per la terza volta, dopo l'esaltante stagione coincisa con la promozione in C1 e quella successiva, il prestigioso marchio dei gustosi affettati sarà sulle maglie azzurre. L'abbinamento dovrà portare anche al consolidamento della categoria perché nella storia la Paganese mai, per quattro anni di seguito, ha militato in C1...


" Quelli sono stati due veri e proprio miracoli (risata ndr). Certo, quello della permanenza in categoria è l'obiettivo principale di quest'anno. Cercheremo di raggiungere una salvezza tranquilla creando le basi per una buona squadra che non ci faccia soffrire. Come dicevo prima, alla base c'è un progetto e non a caso è tornato Palumbo e qualche altro calciatore della promozione. Il tecnico conosce la piazza, conosce la società, si conoscono i difetti, si conoscono i pregi quindi tanti sono i punti a favore. Premetto che sono un estimatore del calcio di Palumbo. Peccato che non abbia avuto la possibilità, per una serie di situazioni, di poter continuare la sua avventura qui da noi ma io sono un grosso estimatore dell'allenatore così come sono un grosso estimare della politica della società anche se con qualche piccolo, devo dirlo ma è risaputo, errore di inesperienza oramai alle basi per poter far bene ".

Un'ultima battuta. Ci puoi svelare qualche chicca per quanto riguarda la maglia ? Ci sarà qualcosa di particolare rispetto alle precedenti casacche ?

" Noi siamo tradizionalisti per cui non cambiamo le tradizioni. Lasciamo stare le nostre maglie. Se poi lo sponsor tecnico proporrà alla società qualche altro tipo di maglia che ben venga, si valuterà. L'importante sono l'azzurro e la stella bianca poi tutto il resto è relativo e tu lo sai meglio di me. Il nostro sangue di che colore è ? ".

Azzurro...

" Azzurro !!! (risata ndr) ".

Peppe Nocera - paganese.it