29.6.09

Scarpa: "La maglia azzurrostellata la porto nel cuore".



Con l'apertura delle buste la Paganese ha riscattato dalla Salernitana Francesco Scarpa, uno dei trascinatori della promozione in C1 di due anni orsono e della sofferta salvezza ai play-out contro il Lecco.

Allora Francesco, dopo un anno in B giocato su buoni livelli sei tornato alla Paganese, quali sono le tue sensazioni.

-" Ti dirò, un po' sono rimasto stupito, diciamo che dopo una stagione positiva a livello personale pensavo che ci fosse maggiore determinazione per farmi rimanere in maglia granata."

Una determinazione che ha mostrato di avere più la Paganese...

-" Beh certo, anche rapportando le due offerte dal punto di vista economico la Paganese ha certamente dimostrato di avere maggiore considerazione del Francesco Scarpa calciatore. Ma su questo non ho avuto mai dubbi, non finirò mai di ringraziare il presidente Trapani ed il direttore D'Eboli per l'opportunità che mi hanno concesso, oltre al fatto di avermi trattato sempre come un figlio. E' grazie alla Paganese che ho avuto modo di dimostrare che avevo capito gli errori del passato e di vivere diciamo una seconda carriera calcistica."

Un giorno ci dicesti che spesso pensavi: "Chissà se mai un giorno indosserò una maglia con il mio nome stampato sulla schiena...". Desiderio esaudito... ma al momento ti resta di nuovo solo il numero...


- (Risata) " Si è vero, ci pensavo spesso perchè in passato ci ero andato sempre vicino...ma poi ogni volta qualcosa andava storto. Almeno per un anno ci sono riuscito, per il futuro vedremo poi cosa succede..."

A proposito di futuro... cosa c'è nel futuro di Francesco Scarpa ?

- " Sono sincero, al momento non ci penso, sono un giocatore della Paganese ma ora ho solo voglia di andare in vacanza. E' stato un anno duro, lungo e con tanti problemi. Alla fine siamo riusciti a centrare l'obiettivo e personalmente sono contento dei risultati ottenuti. Alla prima esperienza ho segnato 6 reti e per un "debuttante" non è poco. Il mio desiderio è quello ovviamente di poter continuare a giocare in serie B ma al momento sono sereno. Poi insieme alla società, con la quale c'è una stima reciproca ed incondizionata, valuteremo le eventuali offerte da parte di altre squadre."

Dopo Palumbo, Izzo, Ibekwe...anche Scarpa è pronto a rivestire la maglia della Paganese ?

- " I colori azzurrostellati mi sono rimasti nel cuore ma a questa domanda preferisco non rispondere...al momento comunque mi sento un giocatore della Paganese".

Un'ultima battuta, il ricordo piu' bello di questo anno in serie B ?

- " E' stata un'esperienza fantastica, mi sono ritrovato a giocare con calciatori importanti e come ti ho detto sono stato contento di aver dimostrato di potermela giocare. Comunque il primo gol contro l'Ancona penso sia stato il momento più bello. Oltre alla soddisfazione della salvezza conquistata all'ultima giornata.

Più del gol di Izzo contro la Reggiana...?


- " Eh vabbè...quella è un'altra cosa...(Risata)"

paganesecalcio.com