26.6.09

Le prime impressioni di Sciannamè e Ibekwe, gli ultimi due acquisti azzurrostellati.

La Paganese Calcio 1926 comunica di aver ingaggiato l'attaccante Francis Kelechi Ibekwe nato a Lagos (Nigeria) il 05/04/1984 ed il centrocampista Claudio Sciannamè nato a Prato il 15/07/1987. Entrambi i calciatori sono stati acquistati in comproprietà rispettivamente con Portogruaro ed Empoli ed hanno firmato un contratto biennale.

Per Ibekwe si tratta di un gradito ritorno visto che il calciatore nigeriano ha già indossato la casacca azzurrostellata nella trionfale stagione 2006/07 sempre con Palumbo in panchina. Nelle ultime due stagioni ha militato prima nel Portogruaro (C2 - 18 presenze - 2 reti) poi nel Venezia (I^ Div. - 26 presenze - 3 reti di cui una nei play-out). In precedenza ha indossato le maglie di Cavese (C2 - 13 presenze - 1 rete), Castel di Sangro (C2 - 27 presenze - 8 reti), Trento (C2 - 14 presenze - 2 reti) ed ancora Venezia dove ha esordito in serie B nella stagione 2003/04.

Sciannamè è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Empoli dove ha fatto tutta la trafila dai giovanissimi alla primavera, partecipando anche a due tornei di Viareggio dove in un'edizione ha siglato anche una tripletta. Successivamente si è trasferito per due anni a Rovigo (C2 - 52 presenze complessive condite da un gol), nella scorsa stagione infine ha militato nel Melfi, allenato proprio da Palumbo, dove ha totalizzato 24 presenze senza marcature.

Queste le impressioni dei nuovi acquisti.

Ibekwe:"Sono felicissimo di ritornare a Pagani dove ho disputato sucuramente la mia stagione migliore. Sono rimasto sempre in contatto con il direttore D'Eboli ed il mister Palumbo che reputo degli "amici", appena si è presentata l'opportunità non ho avuto esitazioni ed ho firmato un biennale. Ho voglia di riscattarmi da due anni vissuti in chiaro-scuro. Per vari problemi che non sto qui a raccontare non sono riuscito a dare continuità a ciò che di buono avevo fatto a Pagani anche se quando sono stato chiamato in causa ho dimostrato che Ibekwe può giocare a certi livelli. Con un mio gol ho contribuito alla salvezza del Venezia dopo un anno pieno di problemi. Non vedo l'ora di ricalcare il terreno del Marcello Torre dove disputammo quella finale con la Reggiana, il cui ricordo è ancora vivo nella mia mente. Fisicamente sto bene e con il lavoro spero di continuare ad essere quel giocatore che i tifosi di Pagani ricordano.

Sciannamè:"Sono soddisfatto di affrontare il mio primo anno in prima divisione in una piazza importante come quella di Pagani. Inoltre ritrovo un allenatore che mi ha fatto crescere molto sia dal punto di vista umano che tecnico. Ad inizio anno ero a tutti gli effetti un terzino sinistro, mentre il mister mi ha trasformato in centrocampista di fascia, ruolo in cui mi trovo magnificamente.
La trattativa è stata abbastanza lunga, sapevo dell'interessamento del direttore D'Eboli sin da inizio giugno e proprio questo mi ha colpito favorevolmente convincendomi a firmare per la Paganese. Una volta formalizzato l'ingaggio ho sentito i miei compagni Fumai e Gambi i quali mi hanno raccontato del calore dei tifosi e "messo in guardia" sul fatto che si tratti di una piazza competente ed allo stesso modo esigente, come giusto che sia, io sono pronto con il lavoro a dare il massimo per il bene della Paganese.

paganesecalcio.com