22.6.09

Le prime dichiarazioni di Davide Faraon, nuova saracinesca azzurrostellata.



La Paganese Calcio 1926 comunica di aver ingaggiato con contratto biennale l'estremo difensore Davide Faraon nato a Vittorio Veneto (TV) il 05/08/1985.
Nella sua carriera il nuovo calciatore azzurrostellato ha vestito la casacca biancoscudata del Padova (C1 - stagione 2005/06) mentre nelle ultime tre quella del Taranto (C1) totalizzando complessivamente 22 presenze in campionato.


Queste le prime parole del nuovo numero uno paganese.

Ciao Davide, benvenuto a Pagani presentati alla tua nuova piazza.

Grazie tante, sono soddisfatto di essere approdato alla Paganese dopo l'esperienza di Taranto, . Sono un portiere giovane con un "buon" fisico (192 cm per 90 Kg n.d.r) pronto a cominciare con entusiasmo questa nuova avventura.

Come si è sviluppata la tua carriera ?


Diciamo che nasco come difensore centrale ma poi anche grazie al suggerimento di mio padre, (diceva che menavo troppo n.d.r.) sono stato dirottato in porta. Prima di Taranto e Padova ho militato nella primavera del Bologna, poi un anno di Eccellenza con il Città di Castello e nella stagione 2004/05 con il Perugia dove con la primavera ho partecipato anche al Torneo di Viareggio.

Raccontaci i dettagli della trattativa che ti ha portato a vestire la maglia azzurrostellata.

Mah, è stata una trattativa veloce, sono stato contattato dal direttore D'Eboli il quale mi ha parlato dei progetti della società, oggi sono venuto in sede e con il presidente Trapani ho raggiunto l'accordo.

Hai avuto modo di sentire il mister ed il preparatore Nieri ?

No, non ancora, non conosco il mister nè il preparatore dei portieri, ma in ritiro avremo modo di conoscerci a fondo (risata n.d.r.)

Quali sono le tue prime impressioni dopo il trasferimento conoscevi già la Paganese?

Impressioni sicuramente positive, mi ha colpito molto l'organizzazione e la serietà di tutto lo staff della Paganese. Diciamo che non la conoscevo a fondo ma solo per averci giocato contro lo scorso anno. In molti mi dicono che è una piazza calorosa come tutte quelle del Sud Italia. Speriamo di toglierci delle soddisfazioni insieme nel corso della stagione.


paganesecalcio.com