26.5.09

Paganese: si pensa al futuro.

Nonostante il campionato sia finito soltanto una settimana fa, in casa Paganese sono già partiti i lavori per la prossima stagione. Infatti, la società capeggiata da patron Trapani ha già perfezionato l’iter amministrativo riguardante la firmadei calciatori sulle liberatorie, avvenute in sede la settimana scorsa, che permetterebbe già l’iscrizione al prossimo campionato di Prima Divisione agli azzurrostellati.

Dopo la conferma del dg D’Eboli come operatore di mercato, in questa settimana sono previste riunioni tra gli attuali soci della società e con eventuali imprenditori, che darebbero maggiore linfa alle casse societarie, per definire fin da subito il budget da utilizzare nella sessione estiva di calciomercato per l’allestimento della rosa.

Avvenuto tutto ciò, bisognerà scegliere il nodo allenatore. Capuano, molto probabilmente, non sarà l’allenatore della Paganese 2009/2010, tecnico salernitano ambito da molte società di Prima Divisione anche se la sua volontà è quella di poter allenare finalmente una formazione della cadetteria. Per la panchina circola con insistenza la voce di un ritorno di Pino Palumbo, tecnico della promozione azzurrostellata in C1 appena due anni fa, anche se non sono da escludere nomi a sorpresa come quello di Fulvio Pea, tecnico della Primavera della Sampdoria e Loris Bonesso, attuale vice allenatore del Rimini.
Riguardo l’allestimento della formazione il sodalizio azzurrostellato punterà alla riconferma di buona parte del gruppo, che ben ha figurato in questa stagione come il numero uno Melillo, i difensori Taccola, Chiavaro, Astarita, i centrocampisti Caracciolo, Berardi, Bacchi e l’attaccante Fanasca.

Infine, resterà da sciogliere anche il nodo riguardante l’esterno Francesco Scarpa, in comproprietà con la Salernitana. Il calciatore napoletano sta disputando con i granata un ottimo campionato arricchito anche da sei gol più numerosi assist e giocate per i propri compagni di reparto.

www.paganese.net