17.5.09

Juve Stabia-Paganese 0-0: obiettivo C...entrato.



Derby numero 38 quello che è in programma quest'oggi al "Romeo Menti" tra Juve Stabia e Paganese con i precedenti che parlano di un chiaro equilibrio con 15 pareggi e 11 vittorie ciascuno. Quello odierno, però, è un match che riveste un'importanza particolare considerato che le due compagini sono alla ricerca assoluta di punti per raggiungere i propri obiettivi negli ultimi 90' della stagione. Ai gialloblu basta un punto per guadagnarsi il posto nei Play Out, agli azzurrostellati il risultato di parità consegnerebbe la matematica salvezza. Una vittoria dei padroni di casa, però, consentirebbe loro di affrontare nella post season un avversario più abbordabile mentre inguaierebbe gli azzurrostellati che dovrebbero sperare nei risultati provenienti dagli altri campi.
Mister Costantini, rispetto alla vittoriosa trasferta di Foligno, ha di nuovo a disposizione Gritti e Peluso, reduci dal turno di stop. Fermati dal Giudice Sportivo Piocelle e Ametrano. Il tecnico azzurrostellato Capuano, uno dei tanti ex di turno, invece, scontati i due turni di squalifica così come capitan De Giosa, deve rinunciare all'appiedato Berardi, all'infortunato Fanasca nonchè a Diogo Monteiro. Come già successo nella gara d'andata, per disposizione del CASMS, si gioca senza i tifosi ospiti.
La prima occasione del match è ghiotta e arriva sui piedi di Rastelli al 12' ma la sua conclusione non ha l'esito sperato. Bisogna però attendere il 35' per annotarne un'altra. Cross di Amore in area per Gaeta il cui colpo di testa è bloccato senza problema da Melillo. E' sempre l'attaccante di proprietà dell'Ascoli a provarci in pieno recupero. Dagli sviluppi di un angolo, la sua incornata è centrale per destare qualche problema all'estremo azzurrostellato.
Poco o nulla da raccontare, invece, nella ripresa dove a farla da padrone, oltre al gran caldo, è solo la paura di perdere. E' così dopo otto minuti di recupero la Paganese, in virtù degli scontri diretti con il Lanciano, può festeggiare la meritatissima salvezza che le permetterà di partecipare, per il terzo anno consecutivo, al campionato di Prima Divisione. Saranno invece proprio i rossoneri abruzzesi ad affrontare la Juve Stabia negli spareggi Play Out.

Testo e foto da paganese.it (Gianluca Russo)