27.4.09

Paganese-Foggia 0-0: il commento di paganesecalcio.com



Termina zero a zero l'incontro tra Paganese e Foggia dopo una gara equilibrata in cui entrambe le squadre hanno cercato di superarsi per centrare rispettivamente i propri obiettivi.
Capuano deve fare a meno di Lasagna per infortunio e del centrocampista Caracciolo per squalifica e lascia ancora una volta inizialmente il brasiliano Diogo in panchina. Imparato prende il posto di Iraci sull'out di destra mentre Chiavaro rientra nell'undici titolare posizionandosi sulla linea difensiva insieme a Taccola e Astarita. Novelli dal canto suo inserisce Velardi al posto di Mancino a centrocampo e in attacco Malonga in luogo di Germinale. La prima frazione come da abitudine per la Paganese è giocata su ritmi blandi ed entrambe le formazioni non riescono a creare trame interessanti di gioco. Tuttavia la prima fiammata è di marca azzurrostellata che a cavallo del ventesimo di gioco va vicinissima al vantaggio con un colpo di testa di De Giosa miracolosamente intercettato da Bremec, occasione nata sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battuto da Esposito. Il Foggia risponde intorno al trentesimo quando prima Malonga da buona posizione non riesce a concludere e successivamente, lo stesso colored ex Torino, su assist di Salgado impegna a terra Melillo. Nel secondo tempo la gara sale di intensità, mister Capuano inserisce Bacchi al posto di Astarita cercando maggiore spinta sulla fascia sinistra ed a mezzora dalla fine il brasiliano Diogo in sostituzione di Esposito. Intanto le notizie dagli altri campi fanno si che le squadre si giochino il tutto per tutto per cercare l'intera posta in palio. Al 76' il neo entrato Mancino tira in porta direttamente da calcio d'angolo, Melillo in tuffo respinge la sfera che carambola sul palo, qualche minuto prima invece era stato bravo Fanasca a pungere la retroguardia rossonera con un'azione personale che tuttavia non sortiva alcun effetto. La Paganese negli ultimi cinque minuti schiaccia il piede sull'acceleratore ed in pochi minuti crea due ottime occasioni per portarsi in vantaggio; la prima con Diogo che dalla destra converge al centro e dopo aver superato un avversario scaglia un tiro che Bremec è bravo a respingere in angolo. Sul susseguente tiro dalla bandierina è lo stesso brasiliano a calciare al centro dove ancora De Giosa stacca di testa colpendo in pieno il portiere foggiano, che si trova senza volerlo il pallone tra le mani. L'ultima emozione in pieno recupero: azione confusa sempre della Paganese che prima con Berardi poi con Diogo non riesce a trovare il gol della vittoria. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi tra le proteste dei locali per un presunto fallo di mani in area sulla conclusione di Berardi. Con il pareggio la Paganese inanella il settimo risultato utile consecutivo raggiungendo quota 38 in classifica. Un altro piccolo passo in avanti ma che continua a tenere con il fiato sospeso tutti i tifosi azzurrostellati.
Domenica prossima appuntamento al Campo Italia di Sorrento con la speranza di festeggiare finalmente una meritata ed agognata salvezza.

paganesecalcio.com