27.2.09

Schetter: “Un gol nel derby per volare”.

Due gol da sei punti. Dopo il gol vittoria di Foligno all’andata Schetter si è ripetuto a Caserta. Finora la punta di “diamante” della Cavese è riuscita a trovare il gol in solo due occasioni ma in entrambi i casi le sue reti si sono rivelate decisive. Non ha perso il vizio di segnare gol “pesanti” anche se gli manca ancora il gol in casa.

“Ho una grande voglia di sbloccarmi anche in casa. Ma l’importante è che la Cavese vinca. Se fosse proprio un mio gol a decidere il derby contro la Paganese sarei contentissimo. Abbiamo una buona occasione per allungare ancora il passo in classifica. Dobbiamo cercare di non lasciarci sfuggire questa opportunità.
Se guardiamo agli ultimi risultati è chiaro che il campionato è ancora aperto. Nessuno avrebbe previsto il calo del Foggia o dell’Arezzo o del Benevento. Stop che ci hanno permesso di avvicinarsi alle prime della classe e di allungare sul Foggia. Se poi consideriamo che domenica sono in programma Gallipoli - Foggia e Pistoiese - Arezzo non è difficile dire che potrebbe essere un nuovo turno favorevole per noi. Questi conti si possono fare solo se vinciamo. Proprio per questo preferisco che a parlare sia prima il campo. Una volta terminata la partita daremo un’occhiata anche alle altre partite, prima sarebbe soltanto un errore che potrebbe toglierci un po’ di concentrazione.
Loro vengono da una sconfitta ed hanno bisogno di punti per riprendere il cammino salvezza. Noi siamo reduci da due vittorie ed abbiamo l’entusiasmo a mille. Dobbiamo cercare di trovare la giusta concentrazione per scendere in campo con la determinazione che ci ha sempre contraddistinto nelle gare precedenti. Domenica sarà una partita molto difficile contro una squadra che sa come chiudere gli spazi e se scendessimo in campo pensando di aver già vinto rimedieremmo solo una brutta figura. E questo non vogliamo che accada. Non sarà una partita spettacolare perché troveremo di fronte una squadra chiusa. Dovremo stare molto attenti ed evitare di buttarci all’attacco alla ricerca del gol sin dal primo minuto. Dovremo essere pazienti e pronti a sfruttare ogni minima palla gol”


paganese.net da La Città