26.2.09

Poche chances per la diretta tv del derby.

CAVA DE’ TIRRENI - Sono attimi di trepidazione soprattutto per i tifosi paganesi che non potranno assistere al derby di Cava de’ Tirreni: se all’andata la decisione dell’Osservatorio penalizzò oltremodo la parte sana del tifo cavese, questa volta la decisione penalizza quei tifosi paganesi che poco hanno a che vedere con episodi di violenza. Il solo mezzo che gli azzurrostellati hanno per rimanere costantemente aggiornati su quanto accade al Simonetta Lamberti è lo streaming su internet della radio New Generation che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione in diretta delle partite della Cavese, e così dovrebbe essere fino alla fine della settimana.

Poche chances per la diretta TV. Alquanto improbabile la possibilità che il derby Cavese-Paganese venga trasmesso in diretta TV, dal momento che questo criterio non venne adottato dagli organi competenti per la partita del Marcello Torre. L’unico che potrebbe fare richiesta al prefetto Meoli per autorizzare la diretta su Quarto Canale (esclusivista dei diritti della Paganese) è il sindaco Alberico Gambino, ma ad oggi non si è mosso ancora nulla. Come all’andata inoltre i biglietti sono vendibili esclusivamente ai residenti nel comune dove si gioca la partita.

Infortunati in recupero. Ieri mister Andrea Camplone ha potuto lavorare con quasi tutto il gruppo a disposizione, fatta eccezione per Gianmarco Frezza che a tutt’oggi sarebbe l’unico indisponibile per domenica. Sono tornati in gruppo il portiere Marruocco, il difensore Farina e l’attaccante Tarantino. Il tecnico abruzzese sta pensando per il derby a confermare dieci undicesimi della formazione iniziale anti-Marcianise (Anaclerio è l’unico squalificato), ma potrebbe presentare la Cavese con la novità del centrocampo a diamante che preveda Schetter come vertice alto. Oggi al Simonetta Lamberti test in famiglia per i blu che proveranno varie soluzioni tra cui anche questa.

Orlando Savarese - Cronache del Mezzogiorno