25.2.09

Cavese: concentrati per affrontare la Paganese di Capuano (La Città).

CAVA DE’ TIRRENI - Più uno rispetto al girone d’andata. Con la consapevolezza di aver giá superato di un punto nel girone di ritorno lo score ottenuto nelle prime sei sfide del campionato la Cavese si è ritrovata, ieri pomeriggio, al Simonetta Lamberti per la ripresa degli allenamenti settimanali. L’importante vittoria al "Pinto" con il Real Marcianise è stata archiviata immediatamente dagli aquilotti che sono giá tutti proiettati al prossimo difficile derby che vedrá la Cavese ospitare tra le mura amiche la Paganese di Eziolino Capuano. Una sfida molto attesa che, così come all’andata, potrá essere seguita soltanto dal pubblico di casa, vista la chiusura del settore ospiti del Lamberti da parte del Casms per motivi di ordine pubblico.

Proprio per preparare al meglio il derby contro gli azzurro-stellati, mister Camplone ha deciso che gli aquilotti si alleneranno per tutta la settimana a Cava de’ Tirreni dove svolgeranno anche l’abituale test del giovedì. Intanto ieri alla ripresa gli unici assenti erano il lungodegente Frezza, il cui rientro nel gruppo è slittato di un’altra settimana, e il difensore Farina, bloccato da un attacco influenzale. Hanno svolto lavoro differenziato, invece, il portiere Marruocco, a causa di una contusione rimediata domenica scorsa nel derby con il Marcianise, e l’attaccante Romeo, fermato da un affaticamento muscolare agli adduttori. Per entrambi soltanto lavoro in palestra anche se giá oggi, assieme a Farina, dovrebbero riprendere i normali allenamenti con il resto del gruppo. Per il resto tutti in buona condizioni per la gioia di mister Camplone a cui non manca l’imbarazzo della scelta.

«Per fortuna infortuni non ce ne sono - spiega il tecnico - giusto qualche febbricitante. A parte ovviamente Frezza e Anaclerio (nella foto) che salterá la gara per squalifica. Tornando agli allenamenti di solito il martedì facciamo lavoro differenziato per quelli che hanno giocato mentre chi ha preso qualche botta di troppo va in palestra. Da domani (oggi per chi legge) saranno tutti a mia disposizione così potrò iniziare a pensare a come schierarci in campo domenica».

Per il tecnico «potendo avere un ampia scelta non so ancora se giocare con tre o quattro punte ma c’è tempo per verificare tutte queste situazioni». Di sicuro le scelte del tecnico Camplone dipenderanno anche da quelli dell’allenatore della Paganese, Capuano.

«Beh è ovvio che se loro giocano con il 3-5-2 sará difficile trovare spazi al centro e bisognerá fare delle contromosse. Insomma, il nostro modulo dipenderá anche da come si schiereranno loro in campo. Di sicuro la difficoltá maggiore domenica sará che loro non verranno qui a fare la partita. La Paganese, giá è una squadra che gioca con 3-5-2 mascherato, che sarebbe un 5-3-2 se non un 5-4-1, quindi è difficile trovare spazi. Poi loro dopo i due gol presi con il Gallipoli vorranno sicuramente cercare di rosicchiare qualche punto». Oggi gli allenamenti proseguiranno nel pomeriggio.

Andrea De Caro - La Città