27.1.09

Tonfo arancione: vince la Paganese (0-1)

Una pagina tristissima si è scritta stasera per i colori arancioni. La Pistoiese esce sconfitta dalla gara che poteva rappresentare il suo rilancio. Invece è arriva la terza sconfitta di seguito e seconda consecutiva in casa. La situazione di classifica si è fatta ancor più
pesante: ultimo posto solitario. La gara è stata modesta sia sul piano dello spettacolo che del gioco. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, dato che la Paganese, al di là del gol abbastanza fortuito e su un tiro "sporco" non ha fatto molto per conquistare l'intera posta. Nel primo tempo la Pistoiese aveva creato buone trame e la squadra sembrava trarre giovamento dal movimento e la forza del nuovo centravanti Dal Rio. Due palle goal, entrambe toccate a Guerri sfumano a lato ad inizio gara, poi la Paganese inizia a farsi apprezzare per la maggiore aggressività. Scarsa per la verità la cifra tecnica degli ospiti, peraltro scesi in campo con due squalificati e depauperati dalle cessioni. La Pistoiese di stasera, a differenza di quanto accaduto contro il Gallipoli ed il Crotone non ha la necessaria brillantezza. In apertura di ripresa (38'' dal fischio d'inizio) arriva il goal degli ospiti e sul Comunale cade il gelo, ma la temperatura atmosferica c'entra poco. La squadra arancione accusa il colpo e sembra in difficoltà a creare pericoli agli avversari. Al 22' c'è un fallo da rigore su Dal Rio, ma l'arbitro non è di questo avviso. È l'unica fiammata.
Bellazzini, migliore in campo nel primo tempo, era uscito da quattro minuti per infortunio e Dal Rio aveva già perso il suo partner in prima linea. La Paganese fa pochino, ma si difende senza affanni dagli sterili attacchi arancioni. I fischi dei tifosi all'indirizzo della Pistoiese arrivano purtroppo ben prima di quello triplice dell'arbitro.

www.acpistoiese.net