27.1.09

Pistoiese-Paganese 0-1: la cronaca di paganesecalcio.com



La Paganese conquista una vittoria preziosissima a Pistoia grazie ad una prestazione contraddistinta da grande orgoglio e determinazione.
La gara è stata decisa ad inizio ripresa grazie ad una rete realizzata da Antonio Esposito dopo un un primo tempo piuttosto scialbo da parte di entrambe le squadre. Le stesse sono apparse molto contratte sin dai primi minuti. Sono state pochissime le occasioni da rete a dimostrazione del fatto che il peso della posta in palio ha condizionato non poco la manovra di entrambi le formazioni.
Gli azzurostellati, dopo aver rischiato qualcosa nei primi minuti di gioco quando la Pistoiese è riuscita a rendersi pericolosa per due volte con Guerri al 3' e al 5', sono riusciti a trovare le misure agli avversari con il trascorrere dei minuti.
L’occasione più ghiotta della prima frazione di gioco è capitata al 17’ sui piedi di Esposito che non è riuscito a superare Mareggini in uscita su servizio filtrante di Fanasca.
La svolta della gara è avvenuta ad inizio ripresa. Capuano ha avvicendato Iraci con Bacchi e Cucciniello con Capodaglio. Proprio da un’iniziativa di Bacchi sulla sinistra è scaturito il vantaggio della Paganese. Sul cross del laterale sinistro è intervenuto Esposito che a volo ha trafitto Mareggini. Da quel momento in poi la Paganese ha controllato senza particolari affanni la gara rischiando solo a tre minuti dal termine quando sugli sviluppi di un calcio di punizione, la sfera è carambolata come una pallina da flipper sul palo. Bravo Chiavaro successivamente nell’allontanare la sfera in avanti.
Nel finale di gara ha fatto il suo esordio anche Legittimo in campo proprio contro la sua ex squadra.
Una vittoria fondamentale per la Paganese nella corsa verso la salvezza.

paganesecalcio.com