30.1.09

Il campionato si ferma, ma ci sono due recuperi a Lecco e a Foligno.

Il campionato di Prima Divisione della Lega Pro osserva domenica 1 febbraio un turno di riposo stabilito a inizio stagione. Sono comunque in programma due gare assai interessanti. Nel girone A Lecco-Pro Patria (recupero della 18a giornata). Nel girone B Foligno-Gallipoli (valida per la 20a giornata). Si tratta di due testa-coda di grande rilievo per la classifica.

Il campionato di Prima Divisione della Lega Pro domenica 1 febbraio è fermo. Si tratta di uno dei turni di riposo programmati dalla Lega di Firenze a inizio di stagione. Sono tuttavia in programma due gare di elevato interesse agonistico, in quanto si tratta due testa-coda che interessano un gran numero di squadre coinvolte nella lotta per la promozione e per la retrocessione.

Nel girone A si gioca Lecco-Pro Patria. La partita è valida come recupero del posticipo serale non disputato in occasione della 18a giornata, a causa del ghiaccio che ricopriva il terreno del Rigamonti-Ceppi. La Pro Patria (34) è attualmente seconda in classifica, staccata di due lunghezze dalla capolista Reggiana (36). Il Lecco è impelagato nella zona playout e occupa attualmente la quartultima posizione. E' reduce da una doppia vittoria consecutiva, che ha coinciso con la staffetta in panchina tra Pellegrino e Cadregari. Il Casms ha vietato la trasferta ai tifosi bustocchi e, pertanto, il settore ospiti resterà chiuso

Nel girone B è in programma Foligno-Gallipoli. La gara non è stata disputata domenica scorsa, quando si è giocata la 20a giornata, per la festa patronale della città umbra. Il Gallipoli (40) è capolista solitario con una lunghezza di vantaggio sul diretto inseguitore cioè il Benevento (39). Il Foligno è intrappolato nei bassifondi e occupa attualmente la terzultima posizione. I falchetti sono scesi decisamente sul mercato per rinforzare l’organico ed evitare la lotteria degli spareggi.

Redazioneweb - www.calciopress.net