31.12.08

Paganese, valigia pronta per Di Cosmo (La Città).



L'argentino sarà restituito al Catania, D'Eboli pressa l'Avellino per Ascenzi.

PAGANI. Continua a lavorare sul fronte uscite il direttore generale della Paganese Cocchino D'Eboli. La prossima pedina a poter lasciare il gruppo allenato da Eziolino Capuano potrebbe rispondere al nome di Julian Di Cosmo. Fondamentale in una sola partita per tutto il girone di andata, quella interna contro il Perugia, l'argentino ha poi deluso le attese. La Paganese potrebbe restituirlo al Catania che avrebbe nel Cosenza, capolista del girone C di Seconda Divisione, il suo nuovo interlocutore per piazzare il capocannoniere della scorsa stagione di C2 con la maglia dell'Igea Virtus. Di Cosmo è apparso spaesato nella nuova categoria, trovando non poche difficoltà a ritagliarsi un minimo di spazio.

Per il centravanti di Santa Fè ci sarà comunque l'opportunità di rifarsi in una piazza importante come quella di Cosenza che ieri ha ingaggiato anche il fantasista Mortelliti, ex Ancona e Paganese. Il diesse dei silani, e cioè l'ex consulente di mercato della Nocerina, Massimo Mirabelli, avrebbe avuto già l'ok del Catania con il quale la Paganese ha già rinnovato il proprio accordo per trattenere fino a giugno il giovane Fabrizio Lasagna. Bloccato negli ultimi tempi da problemi muscolari, Lasagna ha comunque pienamente meritato la considerazione di Eziolino Capuano. Il tecnico della Paganese è convinto di poter ottenere altre soddisfazioni dalla seconda punta siciliana alla quale sarà affiancata una prima punta di esperienza.
Senza indugi D'Eboli sta cercando di arrivare ad un accordo per la rescissione contrattuale con il francese Nassim Mendil, dopodichè sferrerà l'attacco decisivo per prendere Marco Ascenzi dall'Avellino. Domenica prossima la Paganese ospiterà l'Avellino non solo sul terreno di gioco del Torre ma anche negli uffici della sede. E' lì che, nel pomeriggio, si incontreranno il dirigente degli irpini Francesco Maglione e lo staff societario azzurrostellato. Trapani e D'Eboli cercheranno di strappare il prestito gratuito di Ascenzi, avendo già più di una alternativa nel caso in cui non si concretizzasse l'affare. Per la prima linea infatti restano caldissime le piste che portano a Cozzolino del Potenza, ma in comproprietà tra Cremonese e Lecce, e Di Piazza del Rimini, ma in prestito al Benevento. Assolutamente priva di fondamento la voce che vorrebbe Magliocco ad un passo dalla Paganese.
L'attaccante ex Nocerina è stato proposto ad Aversa e Potenza, ma con molta probabilità potrebbe accasarsi alla Scafatese se accetterà un pesante ridimensionamento dell'ingaggio. Paganese che va a caccia di un esterno sinistro, visto che appare molto probabile la cessione di Ingrosso, mentre restano da valutare le offerte che arriveranno per Bacchi.
E siamo alla vicenda Scarpa. Il giocatore appare sempre più lontanp dai colori granata della Salernitana. Non sembra godere della fiducia del nuovo allenatore Mutti e il Treviso potrebbe inserirsi nell'acquisto del calciatore. C'è anche il Perugia su Scarpa. I grifoni stanno cominciando a cedere attaccanti in esubero. Ieri è toccato a Orazio Russo passare al Gela, mentre potrebbe passare all'Avellino Sergio Ercolano.

Giuseppe Della Morte - La Città


Foto di paganese.it