30.12.08

Paganese, rivoluzione in attacco.

Sarà il reparto avanzato, nella formazione liguorina, quello che nel calciomercato invernale subirà i maggiori cambiamenti.

Infatti, l’attacco azzurrostellato in questo inizio di campionato ha deluso pienamente le aspettative realizzando, nelle sedici partite disputate finora, soltanto quattro reti delle tredici complessive. La società azzurrostellata, capeggiata da patron Trapani, confermerà soltanto il giovane classe ’88 Lasagna dei quattro attaccanti attualmente in rosa.Infatti, sia per De Lorenzo che per l’argentino Di Cosmo si profila il passaggio in II divisione rispettivamente al Melfi ed al Cosenza, via Catania sua società di appartenenza, mentre per il franco-algerino Mendil si cercherà un accordo per la rescissione consensuale del contratto.

In entrata la Paganese è sempre alla ricerca di una vera prima punta, tassello mancante nella rosa come ribadito a più riprese dal tecnico Capuano. Sono tanti i nomi che circolano in queste ore, si tratta con insistenza di Ascenzi dell’Avellino ma non sono da escludere neanche le piste che portano a Di Piazza del Benevento, a Cozzolino del Potenza ed, infine, a Mastrolilli della Vibonese. A completare il reparto avanzato arriveranno giovani importanti e di prospettiva provenienti da alcune società della massima serie, visti i buoni rapporti del dg D’Eboli con Udinese e Catania.

In conclusione, da risolvere la vicenda Scarpa, esterno d’attacco in comproprietà con la Salernitana, società che vorrebbe ridarlo alla Paganese dopo un inizio di campionato non troppo esaltante, con quest’ultima pronta a cederlo per fare cassa.

Marco Orlando Ferraioli – www.calciopress.net