28.11.08

Paganese, Tisci lancia la sfida dell’ex.



«Ho ancora tanti amici a Foggia ma domenica dobbiamo fare risultato a tutti i costi».

RAFFAELE CONSIGLIO Pagani. Capuano e Novelli ma non solo. Esposito, Tisci ed Ingrosso. Tanti ex che vorranno allo Zaccheria far valere la spietata legge dell’ex. Ivan Tisci di Foggia conserva un ricordo importante. «L’esperienza di Foggia è stata ottima anche se dopo un inizio stentato riuscimmo poi nella seconda parte a conquistare i play off. Una grossa mano c’è la diede il pubblico che ci seguì in massa ovunque. Peccato che alla fine non riuscimmo a centrare la promozione in B. Quel Foggia lo meritava perchè c’erano tanti calciatori validi e seri professionisti. Molti dei miei ex compagni giocano ancora lì e certamente mi farà piacere incontrarli anche se adesso mi vedranno, come è giusto che sia, da avversario. Ho legato con molti di loro anche fuori dal rettangolo verde». Per Tisci sarà una gara difficile ma nel calcio e con questa Paganese nulla è scontato. «Senza nasconderci è una gara difficile. Loro in casa girano a mille, hanno pareggiato solo una volta e poi sempre vinto. Dal canto nostro dobbiamo darci una mossa anche lontano dal Torre perchè tranne l’acuto di Taranto poi non siamo mai stati capaci di portare punti a casa. Dobbiamo continuare a lavorare e prepararci nel migliore dei modi come stiamo facendo fin dall’inizio della settimana e cercare di portare il match a nostro favore. L’importante è cercare di sbagliare il meno possibile e di cercare di piazzare magari il colpo del ko». Anche l’altro ex Ingrosso di Foggia ha ricordi positivi e per lui essere tra gli undici sarebbe una grossa soddisfazione. «Bella avventura quella di Foggia. Mi sono trovato bene anche se adesso indosso la maglia della Paganese e devo pensare a far bene per la mia squadra. I ricordi belli restano anche se quando si va in campo si pensa solo a giocare e cercare di fare bene. Sarei contento se la Paganese riuscisse a dare un dispiacere al Foggia perchè per noi questi tre punti sono importanti per evitare di essere risucchiati nelle zone a rischio della classifica generale. Mi spiace che al momento non sono in perfette condizioni e non poter aiutare i miei compagni a dovere mi turba però nello stesso tempo sono convinto della scelta che ho fatto e a distanza di qualche mese sono ancora più convinto di aver scelto bene. Dobbiamo giocare senza troppi timori come abbiamo fatto a Taranto». Nel test amichevole di ieri contro il Tramonti, che milita nel campionato di Prima categoria, vittoria per 6-0. In gol Di Cosmo, con una doppietta, Mendil, Iraci, Lasagna ed Esposito. Per la gara dello Zaccheria ai tifosi della Paganese sono stati concessi 400 tagliandi che potranno essere acquistati presso le prevedendite abituali della città.

Il Mattino