1.12.08

Novelli: "La Paganese ha dato del filo da torcere a molte squadre".



Novelli va controcorrente. Se è vero che il Foggia ha perso oggi due punti importanti, è anche vero, però, a detta sua, che i satanelli hanno disputato una gran partita, creando occasioni a ripetizione.

"Molte volte, in precedenza, si parlava di una squadra che creava poco. Beh, oggi abbiamo creato davvero tanto. La squadra ha interpretato al meglio cosa doveva fare in campo, non a caso la Paganese a parte il palo e quell´eurogol non ha creato nulla.
Per mentalità, idee, intensità ed organizzazione la squadra mi è piaciuta molto. Un gol come quello di Tisci poi, diciamola francamente, può capitare una volta ogni 10 anni. Il nostro unico errore è stato quello di non essere riusciti a finalizzare l´enorme mole di occasioni create. La Paganese ha dato del filo da torcere a molte squadre: riuscì a pareggiare col Crotone giocando in 10 per 80 minuti. Eppure qui ha solo subito. Sulla prestazione dei miei, ripeto, aspetti negativi non ne ho visti. Siamo stati solo sfortunati: magari la prossima volta creiamo di meno e segniamo di più. A me la squadra è piaciuta tantissimo. E con questa mentalità si potrà arrivare molto lontano.".

Foggiacalciomania.com - Carlo De Sandoli