1.12.08

Il mister foggiano Novelli: "La Paganese, a parte il palo di De Giosa e il gol di Tisci, non ha creato nulla.".



Il tecnico del Foggia: "In passato si diceva che nelle ultime partite ci sono state poche occasioni da gol. Oggi la squadra ha interpretato quello che doveva fare. Purtroppo abbiamo creato molto ma non siamo riusciti a finalizzare: la Paganese, a parte il palo di De Giosa e il gol di Tisci, non ha creato nulla."
Sull´episodio della sostituzione di Del Core, Novelli getta acqua sul fuoco: "Non ho visto ciò che è successo, non mi sono accorto di nulla. Comunque ci può stare, nessuno esce dal campo contento della sostituzione. Nell´occasione del cambio ci siamo schierati con un 4-4-2 e mi serviva anche una punta di movimento in campo: per questo ho preferito lasciare dentro Salgado. La sostituzione di Troianiello? In realtà è uscito per infortunio perchè la caviglia era gonfia dopo i due interventi fallosi subiti."
Sulla partita commenta così: "La Paganese ha giocato 95 minuti racchiusa in difesa con undici uomini dietro la linea della palla che hanno subito per tutta la gara. Ovviamente chi si difende ha più lucidità rispetto a chi deve spingere per tutta la gara. In quelle condizioni è difficile trovare spazi, ma siamo comunque riusciti a creare alcune palle gol"
Su Coletti terzino: "Ha fatto una buona gara, ed è una soluzione che può essere riproposta. Anche i centrocampisti hanno giocato una buona partita e i reparti sono stati maggiormente legati tra loro."
"Il Foggia non vince più? Io sono sereno per il futuro perchè la qualità di gioco c´è. Mi preoccupavo di più quando vincevamo creando però pochissime azioni. La classifica? Non la guardo: il campionato è ancora lungo, e i problemi li possiamo risolvere con la volontà"

Domenico Carella - calciofoggia.it