29.11.08

Il Foggia con la Paganese per restare in alto.



Domani grande sfida allo Zaccheria. La squadra rossonera ha vissuto il suo mercoledì da leone. No, non è la reclame della Rai per le partite della Champions League ma la grande vittoria conquistata a Ravenna valevole per le fasi finali della Coppa Italia di Lega Pro.

In terra emiliana Novelli ha dato spazio alle sue seconde linee come il portiere Milan o ai bravi Agostinone e Germinale decisivo domenica scorsa nel derby di Taranto. La partita, messasi male per i pugliesi sotto di due reti nella prima mezz´ora, ha cambiato faccia con l´ingresso di Piccolo che ha dato velocità alla manovra ma soprattutto ha saputo carpire e colpire i punti deboli della difesa giallorossa.

Così, in chiusura di tempo l´assist a Germinale che ha riaperto il match poi pareggiato e vinto con la doppietta del talento rossonero. Una vittoria importantissima visto che adesso ai “satanelli” basterà un punto nella sfida del prossimo dieci Dicembre allo Zaccheria contro il Perugia per accedere alla Semifinale della manifestazione.

Un possibile traguardo che Novelli ha così commentato: ”Stiamo facendo bene anche in questa competizione che consente a chi ha giocato meno di mettersi in evidenza. Ogni partita è importante per acquisire quella mentalità vincente che ci può portare in alto.”

Nella rifinitura di ieri, Novelli ha dimostrato con le scelte delle pettorine di avere dei dubbi in vista del match di domenica contro la Paganese. Piccolo è stato l´eroe di coppa, Germinale a Taranto è stato decisivo, sono questi i due dubbi per il mister che, invece, ha scelto Rinaldi in difesa al posto dello squalificato Zanetti. Il match winner di Ravenna a Puglia: ”Sono contentissimo, è stata una serata magica. Non sono abituato a fare i gol ma a farli fare perciò è stata una piacevolissima
emozione. Fisicamente sto bene, godo della fiducia e stima del mister e dei miei compagni per cui l´unico mio interesse è che la squadra continui così, se poi Piccolo gioca titolare tanto meglio.”

quotidianopuglia.it - Marcello Mancino

Foggiacalciomania.com /RG4