30.11.08

Foggia-Paganese 1-1: i commenti a caldo (da calciofoggia.it).

L'allenatore della Paganese, Eziolino Capuano: "I miei ragazzi hanno fatto una grande partita e vanno applauditi: abbiamo concesso solo un paio di occasioni e l´episodio del gol subito è frutto della casualità.
Riguardo la mia espulsione stavo soltanto andando a fermare il nostro dirigente accompagnatore. In fondo posso capirlo perchè in una città nobile come questa, quella palla va messa fuori per acconsentire l´ingresso dello staff sanitario.
Se la partita l´avessero vinta i rossoneri non ci sarebbe stato nulla da eccepire. Noi, da poveri, abbiamo giocato contro una grande squadra "ricchissima". Devo elogiare non solo Pantanelli, ma anche Berardi e Caracciolo. All´inizio abbiamo sofferto perchè non riuscivamo a fare uno schema lì davanti.
Infine faccio i complimenti alla tifoseria per gli applausi a Tisci: il Foggia ha fatto la serie A e si vede!"

Il centrocampista azzurrostellato, Ivan Tisci: "Abbiamo fatto una buona gara e siamo riusciti a portare via un punto dallo Zaccheria. Il gol? Sono contentissimo per aver realizzato una bella rete: quando mi è arrivato il pallone ho subito pensato di calciare in porta e la palla è andata proprio nel punto dove Bremec non ci poteva arrivare. Ma sono ancor più contento del fatto che la tifoseria foggiana mi ha riservato un bel trattamento, applaudendomi sia dopo il gol che a fine partita. Sono davvero felice: queste sono le cose che un calciatore ricorda sempre con piacere. Mi è dispiaciuto andare via da Foggia, ma è stata una decisione di comune accordo con la società"

Il centrocampista azzurrostellato, Antonio Esposito: "Il Foggia è una grande squadra. Noi fortunatamente abbiamo saputo reagire nel secondo tempo e abbiamo trovato il gol con Ivan. Comunque resta il fatto che i rossoneri secondo me sono una delle pretendenti al primo posto".

Il centrocampista azzurrostellato, Ingrosso: "E' stata una bella emozione per me tornare a Foggia. Certo, il risultato ci fa contenti, ma dobbiamo ringraziare il nostro portiere Pantanelli che è stato molto bravo oggi. Il Foggia ha sbagliato alcune occasioni clamorose e alla fine per noi va bene così"

L'allenatore del Foggia, Novelli: "In passato si diceva che nelle ultime partite ci sono state poche occasioni da gol. Oggi la squadra ha interpretato quello che doveva fare. Purtroppo abbiamo creato molto ma non siamo riusciti a finalizzare: la Paganese, a parte il palo di De Giosa e il gol di Tisci, non ha creato nulla.
La Paganese ha giocato 95 minuti racchiusa in difesa con undici uomini dietro la linea della palla che hanno subito per tutta la gara. Ovviamente chi si difende ha più lucidità rispetto a chi deve spingere per tutta la gara. In quelle condizioni è difficile trovare spazi, ma siamo comunque riusciti a creare alcune palle gol"

da calciofoggia.it